TimGate
header.weather.state

Oggi 04 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Noleggio vestiti come funziona benefici
Noleggio vestiti, come funziona e quali sono i benefici

Ragazza con molti vestiti in mano- Credit: Pexels

GREEN27 agosto 2021

Noleggio vestiti, come funziona e quali sono i benefici

di Melissa Viri

Il noleggio vestiti è oggi sulla bocca di tutti, specie delle donne e non solamente delle fashioniste

Sì, è un servizio erogato da tantissimi punti vendita e portali italiani e che è destinato a rivoluzionare la nostra idea di fare shopping, specie per le grandi occasioni. Scopriamo qui come funziona il noleggio abiti e quali sono tutti i vantaggi.

Noleggio vestiti: come funziona?

Ogni punto vendita fisico, o e-shop, ha le sue regole, ma in generale il noleggio abiti offre molti vantaggi ed è un servizio strutturato in modo eccellente. Per esempio nel prezzo finito del nolo sono presenti spedizione, ritiro dopo tot giorni d'utilizzo, servizio di lavanderia post uso e assicurazione per danni minori. Questa somma varia a seconda del modello dell'abito, del marchio, dei giorni di noleggio, del negozio e parte da circa 50 euro. Sono cifre esigue in molti casi ma che permettono di godere di un abito di gran classe anche per soli due giorni, inoltre è divertente, smart e di tendenza: cosa volere di più?

I vantaggi del noleggio abiti

I vantaggi del noleggio vestiti in Italia oggi sono davvero molti. Per esempio:

• godrai di un servizio facile e attento, impeccabile in ogni dettaglio;

• potrai noleggiare tutti gli abiti che vuoi all'anno approfittando anche di grandi marchi e capi eccentrici che forse ti saresti fatta qualche scrupolo nell'acquistare;

approfitterai di un servizio anche low-cost;

• potrai indossare abiti eccezionali nelle grandi occasioni, come hai sempre sognato;

• non costiperai l'armadio con capi che non metti più;

contribuirai ad un mondo no waste con un piccolo e appagante servizio;

• potrai noleggiare, assieme all'abito, anche accessori moda.

Noleggio vestiti in Italia: i 2 indirizzi da non perdere

Ecco alcuni portali e showroom italiani dove è possibile toccare con mano il servizio di nolo più trendy e accessibile del momento. Drexcode Showroom: si trova a Milano ed è un punto vendita che noleggia e vende abiti da cerimonia anche online. L'abito, o gli accessori scelti, si possono tenere da 4 a 8 giorni, il reso è gratuito e un abito da circa 500 euro lo puoi avere a noleggio a soli 50 euro.

 

DressYouCan: è un altro portale ideale per noleggiare abiti da cerimonia, da sposa e anche sportivi, senza tralasciare gli accessori. E puoi anche provare fino a 3 capi d'abbigliamento a soli 25 euro prima di scegliere quello definitivo a nolo.