TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:12

 /    /    /  Pad lavabili: l'alternativa ai dischetti struccanti
Pad lavabili: l'alternativa ai dischetti struccanti

Una donna che si strucca con i dischetti- Credit: iStock

SOSTENIBILITÀ10 agosto 2022

Pad lavabili: l'alternativa ai dischetti struccanti

di Melissa Viri

Il futuro del trucco passa anche dai dischetti struccanti lavabili.

I pad lavabili sono dischetti realizzati in tessuto ideali per detergere la pelle ogni giorno e per eliminare il trucco. Si tratta di accessori green, eco-compatibili e indispensabili per chi cerca una beauty routine delicata ma efficace plastic-free e a basso impatto ambientale. Scopri qui quali sono i migliori pad lavabili e tutti i vantaggi che possono darti.

 

 

I pad lavabili migliori, materiali e formati ideali

In commercio, online presso i negozi fisici, troverai tantissime versioni di pad lavabili, ma quali sono quelli migliori? Certamente orientati su prodotti realizzati con fibre naturali come il lino e il cotone, ma anche quelli i dischetti in bambù sono altrettanto delicati ed efficaci. Il formato perfetto dipende invece dalle tue abitudini, ci sono donne che si trovano meglio con i modelli a guantino, altre con quelli mini e circolari che ricordano i classici struccanti usa e getta. In ogni caso acquista prodotti di qualità, meglio se Made in Italy e che siano sicuri sulla pelle, ricorda comunque che non devi strofinarli troppo energicamente sulla cute.

 

 

Tutti i vantaggi dei pad lavabili per demaquillage e skin-care

I pad lavabili per lo skin-care sono davvero vantaggiosi ed efficaci? Certo che sì. Si tratta di accessori naturali e delicati sulla pelle, capaci di asportare in un gesto molte più cellule morte, tossine e sporcizia rispetto a quelli usa e getta in ovatta. Non solo, stimolano il micro-circolo ossigenando meglio i tessuti e garantendo un effetto anti-age quotidiano. Inoltre i dischetti lavabili sono ecologici perché non li getti dopo l'utilizzo, rispettano l'ambiente e a livello economico il risparmio è garantito.

 

 

Come lavare i pad struccanti

Quanto durano i pad lavabili e come si mantengono belli e morbidi? I dischetti struccanti e detergenti si lavano innanzitutto dopo ogni utilizzo. Basta risciacquarli sotto l'acqua corrente tiepida e lasciarli asciugare all'aria o su un termosifone. Una volta settimana però sottoponili ad una lavaggio delicato in lavatrice, oppure a mano utilizzando detersivi bio e naturali. I pad lavabili durano praticamente anni, ma dovrai prendertene cura e acquistare prodotti affidabili e resistenti. Spesso potrebbero sfilacciarsi sulle cuciture, oppure perdere un po' di morbidezza, in questo caso lasciali in ammollo in acqua e aceto e poi lavali in lavatrice senza detersivo.