TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:11

 /    /    /  Pulizie per la casa e brand sostenibili: quali scegliere
Pulizie per la casa e brand sostenibili: quali scegliere

Ragazza che pulisce il tavolo- Credit: iStock

GREEN10 luglio 2021

Pulizie per la casa e brand sostenibili: quali scegliere

di Melissa Viri

Scopriamo tutti i brand migliori tra i quali scegliere per pulizie di casa amiche del pianeta.

Pulizie per la casa e brand sostenibili: i migliori tra i quali scegliere

Le pulizie per la casa si fanno sempre più green. In commercio oggi si trovano prodotti eco-friendly, cioè a basso impatto ambientale, che rispettano la natura e anche la salute di animali e umani. Sono per lo più realizzati sfruttando elementi atossici naturali, un po' come i vecchi rimedi della nonna che però risultano ancora efficaci e sicuri, anche sullo sporco più ostinato.

Officina Naturae

Officina Naturae propone detersivi per la casa, il bucato e anche per la cura degli amici a quattro zampe. I prodotti più amati? Senza dubbio lo shampoo e i detergenti viso e corpo solidi, il brillantante ecologico per lavastoviglie, il multiuso ecologico e i prodotti che prevengono e curano le punture di insetto. I prodotti Officina Naturae sono acquistabili sullo shop online ufficiale ma anche su Amazon e presso rivenditori fisici sparsi in tutta Italia. Sul portale si può trovare il negozio più vicino.

 

AlmacaBio

Il brand AlmacaBio propone una vasta gamma di prodotti, quali soprattutto saponi e detergenti, per la casa, per la persona e anche per la cura del giardino e delle piante di esclusiva origine vegetale. Questi sono anche rapidamente e completamente biodegradabili come il sapone di Marsiglia e gli oli essenziali naturali. Degni di nota sono il fustino di polvere lavante per bucato in lavatrice, da 4Kg, con confezione in cartone e il bagno WC con microorganismi attivi anti-odoranti e igienizzanti.

 

Tea Natura

Per la pulizia della casa un altro brand sostenibile e innovativo è Tea Natura che realizza prodotti per la cura e l'igiene personale e della casa. È stato il primo marchio a ideare un detersivo totalmente ecologico ricavato dagli oli esausti: una vera conquista, data anche la difficoltà dello smaltimento di questo rifiuto. Tra i prodotti più amati c'è il detergente all'olio essenziale di pino per la pulizia di bagno e WC e appunto il Ri-detersivo sgrassatore universale.

 

 

Ecover

Infine per la pulizia della casa eco-friendly ecco anche Ecover, una linea di prodotti nati dall'utilizzo di materie prime innocue per la pelle, come i tensioattivi naturali. Questi sono alla base dei prodotti del brand che, inoltre, non contengono profumi di tipo sintetico, non sono testati su animali e sono biodegradabili. Annoveriamo tra i tanti detergenti quello al melone per il bucato dei capi delicati e le pastiglie per lavastoviglie.