TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  gli uccelli più rari
Quali sono gli uccelli più rari?

Fregata magnifica- Credit: iStock

GREEN21 aprile 2021

Quali sono gli uccelli più rari?

di Melissa Viri

Per chi adora fare ;bird-watching questa potrebbe essere una domanda davvero importante

Quali sono gli uccelli più rari al mondo? Ebbene, sono davvero tante persone che se lo chiedono. D'altronde, ci sono migliaia di appassionati di animali e in particolare di uccelli.

Uccelli più rari al mondo: quali sono?

Per non indugiare, scopriamo subito quelli che sono gli uccelli più rari al mondo. Sicuramente, quello che viene conosciuto come uccello più raro del mondo è il Paradisea Superba. Questo animale viene conosciuto anche con il nome di uccelli del paradiso. Tale uccello possiede dei colori sgargianti e si trova in Nuova Guinea. Attualmente, gli esperti hanno riconosciuto appena 5 sottospecie. Coloro che sono fortunati possono riconoscerlo, ma non è così facile riuscire a vederlo!

 

Un altro uccello raro ma molto conosciuto è la Fregata magnifica. Si tratta di un uccello marino che possiede una determinata caratteristica. In pratica, può gonfiare una sacca rossa sotto il mento e renderla di dimensioni considerevoli. Forse questo uccello è noto agli amanti dei documentari, ma osservarlo da vicino è un privilegio riservato a pochi. Per vederlo occorre visitare paesi esotici come i Caraibi, il Messico oppure l'Ecuador.

 

Tra gli uccelli più rari al mondo bisogna anche menzionare è il Serpentario. Questo uccello vive in Africa ed è uno degli uccelli più particolari del mondo oltre ad essere uno dei più rari. Difatti, gli esperti ne hanno scoperto una sola specie. Inoltre, questo animale si può riconoscere grazie alle piume lunghe ed al colore arancione che avvolge la testa.

Altri uccelli più rari del mondo

Ci sono anche altri uccelli che possono essere definiti i più rari del mondo. Uno di questi è l'avvoltoio reale. Certo, questo rapace è particolarmente conosciuto, ma non è così facile trovarlo in natura. Il suo habitat sono le montagne rocciose degli Stati Uniti meridionali e centrali. Un altro uccello raro ma bello da vedere è il Condor delle Ande. Tale animale può superare i 12 metri e raggiungere la lunghezza di 3 metri. L'uccello possiede anche degli artigli affilati con i quali cattura le prede. Si tratta di un predatore maestoso, un vero killer per le sue prede.