TimGate
header.weather.state

Oggi 05 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:30

 /    /    /  Quali sono i migliori deodoranti biologici: marche e prezzi
Quali sono i migliori deodoranti biologici: marche e prezzi

Una donna di mette del deodorante- Credit: iStock

VIVERE GREEN03 luglio 2022

Quali sono i migliori deodoranti biologici: marche e prezzi

di Melissa Viri

Addio ai deodoranti contenenti alluminio. Ecco quelli naturali.

Uno degli alleati della bellezza è sicuramente il deodorante: fondamentale per contrastare i cattivi odori e lasciare sempre una traccia di pulito anche quando le temperature si alzano. Negli ultimi anni però c'è stata una forte ostilità verso i deodoranti con alluminio, pericolosi per la salute. Ecco quindi che i deodoranti biologici assolvono alla loro funzione e senza alcun pericolo. Vediamo le marche migliori e i prezzi.

 

 

Deodoranti bio ai profumi naturali

Hands On Veggies è il deodorante biologico e vegano dal costo basso (12 euro) e con un effetto depurativo. Il suo tocco rilascia una profumazione delicata che sa di acqua di rosa, leggera e fresca. La resa non dura molto essendo completamente naturale ma è possibile passarlo più volte al giorno per essere sempre al top.

 

Per un odore più intenso, il deodorante biologico roll-on di Farfalla, Frangipani, coglie in pieno l'essenza di questa pianta indiana dal forte effetto rilassante. Il prezzo è di circa 10 euro, ottimale se si considera che ha una buona durata.


 

Deodoranti bio più economici

Non è detto che i deodoranti biologici siano costosi, esistono delle alternative economiche alla portata di tutti: il roll-on all'Argan dei Provenzali, ad esempio, costa solo 3,50 euro. La formulazione puntata tutto sull'olio di Argan e sull'Aloe Vera, per un risultato estremamente delicato e adatto anche alle pelli sensibili. Bella anche la profumazione delicata, un po' meno la durata.

 

BioDeo Fresh de La Saponaria costa invece 6,40 euro e ha all'interno una serie di estratti naturali che hanno il compito di depurare, tenere lontani i batteri e trattare il derma con delicatezza, anche quello più sensibile. Anche la durata è lunga, riuscendo a far fronte a un'intera giornata.

 

 

Deodoranti in crema


I deodoranti biologici in crema sono solitamente più duraturi rispetto agli altri perciò vale la pena acquistarli se si ha una sudorazione forte e con un pH acido. Deocrema 24 di Le Erbarie è il prodotto di estratti di piante spontanee, tra cui Aloe Vera, olio di nocciolo e burro di karitè. Il risultato è una crema dalla forte persistenza, dall'odore piacevole agrumato e dall'effetto nutriente. Il prezzo è di circa 12 euro. I deodoranti Deoly costano invece 19 euro ma ne sono state prodotte 4 versioni a seconda del soggetto: da quello per chi ha pH acido a quello senza profumazione, l'obiettivo è soddisfare tutte le esigenze. Per risparmiare è possibile acquistarle in formato singolo al costo di 7,80.