TimGate
header.weather.state

Oggi 02 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  Quali sono le 10 foreste più belle del mondo
Quali sono le 10 foreste più belle del mondo

Una foresta vista dall'alto- Credit: iStock

TURISMO SOSTENIBILE23 maggio 2022

Quali sono le 10 foreste più belle del mondo

di Melissa Viri

Ecco dove andare per vivere un sogno sostenibile.

Il mondo ci riserva habitat e panorami mozzafiato, questo lo sappiamo, ma le aree boschive e selvagge restano i luoghi più incantati e magici di sempre. Le 10 foreste più belle del mondo sono le protagoniste indiscusse di romanzi, saghe cinematografiche, colossal e leggende, scopri quali sono e, perché no, organizza un viaggio per visitarle.

 

 

La Foresta Amazzonica

In Sud America si trova una delle forse più famose di tutto il globo, quella Amazzonica. Il suo valore biologico e naturalistico è abnorme anche per la sua vastità pari a circa 7milioni di chilometri.

 

 

La Foresta Nera

Altrettanto conosciuta è la Foresta Nera in Germania. Sono annualmente migliaia i turisti che la scelgono come meta per le loro vacanze e il suo fascino cambia in ogni stagione.

 

 

Il Fiordland National Park

La Nuova Zelanda ospita una delle foreste innevate più suggestive del globo, Fiordland National Park. Tra gli alberi ad alto fusto anche profondi laghi e valli molto ripide che sembrano la scenografia perfetta per un film su Babbo Natale.

 

 

La Tongass National Forest

Questa foresta si trova in Alaska ed è la più grande degli interi USA. È un luogo molto interessante perché patria di moltissimi animali in via di estinzione.

 

 

La Jiuzhaigou Valley

La foresta cinese Jiuzhaigou Valley è una riserva diventata patrimonio dell'umanità UNESCO. Il suo paesaggio è costellato da specchi d'acqua e cascate che lasceranno senza fiato anche chi ha visitato le 7 meraviglie del mondo.

 

 

La Nantahala National Forest

Questa foresta si trova in North Carolina e il suo nome deriva dagli Indiani Cherokee e vuol dire terra del sole di mezzogiorno.

 

 

La Foresta Umbra

La nostra bella Italia ospita invece la Foresta Umbra, una riserva naturale regionale protetta, che si trova in parte nel Parco del Gargano. Il nome umbra significa ombrosa, scura, cupa.

 

 

La Redwood National and State

Anche la California ha la sua foresta, la Redwood National and State, dove crescono le caratteristiche sequoie dal legno rossastro e dal fusto dritto e molto, molto alto.

 

 

Monteverde Cloud Forest Reserve

Questa suggestiva foresta si trova in Costa Rica, è impervia e molto umida ed ospita un ponte tibetano tra i più belli del mondo.

 

 

El Yunque National Forest

Infine ecco la foresta di Portorico, molto umida e popolata anche da animali e insetti velenosi. Pensa che è l'unica riserva in terra straniera che però risulta sotto la bandiera americana.