TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:15

 /    /    /  Shampoo anti inquinamento, quale comprare
Shampoo anti inquinamento, quale comprare

Shampoo alla lavanda- Credit: iStock

GREEN03 giugno 2020

Shampoo anti inquinamento, quale comprare

di Melissa Viri

Ecco un elenco dei migliori shampoo anti inquinamento innovativi che aiutano a proteggere i capelli

I prodotti anti inquinamento sono una vera e propria rivoluzione per tutelare la salute della chioma e renderla sempre lucente, morbida perfetta, priva di danni provocati da piastra, phon e sostanze irritanti.

 

L'inquinamento, in particolare, è un pericoloso nemico per la salute dei capelli poiché li appesantisce e li rende spenti. Ecco perché è importante affidarsi agli shampoo anti inquinamento in grado di proteggerli e assicurare un'azione idratante e rigenerante.

Cosa sono gli shampoo anti inquinamento?

Gli shampoo anti inquinamento si differenziano dai comuni shampoo reperibili sul mercato poiché sono a base di formule appositamente studiate per rendere la chioma morbida e leggera, evitando l'effetto opaco degli agenti chimici che aggrediscono i capelli e li rendono spenti e poco voluminosi.

 

In commercio è reperibile una vasta gamma di prodotti anti inquinamento in grado di assicurare un lavaggio efficace e un risultato finale splendente e luminoso. Queste formule, usate con costanza, aiutano a tutelare i capelli e il cuoio capelluto dai danni degli agenti esterni e delle polveri metalliche che si trovano nello smog.

Shampoo anti inquinamento

Analizziamo nel dettaglio quali sono gli shampoo anti inquinamento più ricercati ed efficaci presenti sul mercato che consentono di prendersi cura della propria chioma.

 

Yves Rocher presenta una nuova categoria di prodotti per proteggere la salute dei capelli e del cuoio capelluto: si tratta di Hair Care Detox, shampoo e balsamo dalla potente azione anti inquinamento che aiutano a prevenire i danni causati dallo smog.

 

Questa linea include lo shampoo, il balsamo e il gommage per trattare cuoio capelluto, tutti a base di moringa, nota per la sua spiccata azione purificante.

 

Tra gli altri shampoo anti inquinamento efficaci si trova Philip Martin’s, un prodotto in grado di detergere a fondo la cute, anch'esso ha come eccipiente principale la moringa, essenziale per favorire la rimozione delle tossine causate dalle sostanze inquinanti.

 

L'inquinamento è spesso la causa principale della comparsa di dermatite seborroica, che provoca irritazione al cuoio capelluto e formazione di forfora. Per prevenire questo fenomeno è possibile affidarsi all'uso dello shampoo anti inquinamento Uriage, un prodotto dall'azione rigenerante, che agisce mediante la presenza di acqua termale di Uriage, garantendo un potente effetto lenitivo.