TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:28

Un lago in Norvegia- Credit: Pexels

VIAGGI02 luglio 2022

Tour in Norvegia: che cosa visitare

di Francesca Ceriani

Non solo i fiordi: ecco cosa visitare durante un tour in Norvegia.

Non solo i fiordi: ecco cosa visitare durante un tour in Norvegia.

 

 

Tour in Norvegia: i fiordi e Oslo

Quando si pensa alla Norvegia, la prima cosa che ci viene in mente sono i fiordi. E in effetti, queste splendide attrazioni naturali uniche, sono imperdibili durante un tour in Norvegia. Oltre ai fiordi, simbolo del Paese e tutelati dall’Unesco, se visitate la Norvegia non potete non trascorrere una parte della vostra vacanza a Oslo, la capitale. Cuore pulsante della Scandinavia, Oslo è una città vivace e moderna, super tecnologica e ricca di musei e attrazioni da scoprire. Ma oltre ai fiordi e a Oslo, la Norvegia ha molto da offrire: cittadine sconosciute sono lì pronte a sorprendervi.

 

 

Tour in Norvegia: cosa visitare

Per chi vuole ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale in terra norvegese, Tromsø è il posto giusto. È la città più grande della parte settentrionale ed è la meta prescelta per chi vuole assistere all’aurora boreale, visto che si trova in una posizione dove la probabilità che si avvistino le luci del Nord è davvero alta. Imperdibile Bergen, con le sue iconiche casette a punta e per il suo vivace mercato.

 

Il quartiere anseatico di Bergen è patrimonio dell’Unesco e vale la pena visitare la cittadina anche perché è la porta d’ingresso sui alcuni dei fiordi più famosi e apprezzati. Per restare a bocca aperta davanti a un paesaggio fiabesco, visitate le Isole Lofoten: questo arcipelago, a 200 chilometri sopra il circolo polare artico, offre paesaggi di una bellezza incredibile. Lo stesso vale per le Isole Svalbard, regno di fiordi ghiacciati e montagne che svettano verso il cielo.