TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  ricette veloci da portare in ufficio
10 ricette veloci da portare in ufficio

Pranzare in ufficio- Credit: iStock

RICETTE23 settembre 2020

10 ricette veloci da portare in ufficio

di Melissa Viri

;Ecco qualche ricetta per un pranzo in ufficio al top

Mangiare fuori casa non è mai semplice, spesso infatti il tempo a disposizione è poco e le idee mancano inoltre, tutti vorrebbero avere una schiscetta sana e nutriente ma al tempo stesso golosa. Ecco qualche ricetta per un pranzo in ufficio al top.

Insalata d'orzo con verdure

Portare qualcosa di sano è essenziale per riuscire a lavorare al meglio anche il pomeriggio. L'insalata d'orzo può essere consumata fredda o calda e le verdure possono essere le più varie. Personalizzando la ricetta con i propri ingredienti preferiti, il pranzo sarà più interessante.

Insalata di patate e salmone

Patate e salmone sono l'accoppiata vincente quando si desidera qualcosa di buono e gustoso. Basta lessare le patate a tocchetti, tagliuzzare il salmone affumicato già pronto e condire a piacere con gli aromi preferiti.

Pasta fredda con tonno

La pasta fredda è la soluzione perfetta per la bella stagione, si può preparare in anticipo e conservare in frigo ma soprattutto condire con tutto ciò che piace. Perfetti il tonno e il mais con un po' di maionese ma anche zucchine o melanzane.

Pomodori ripieni di riso

I pomodori ripieni di riso sono golosi, un ottimo compromesso tra cibo sano e gustoso. Basta scavare i pomodori e riempirli con del risotto magari avanzato, infornando il tutto per dieci minuti e il gioco è fatto.

Muffins di frittata

La frittata è sana e nutriente, a forma di muffins poi è semplicissima da realizzare, basterà inserire il composto nei pirottini e farla cuocere al forno con ciò che piace di più. Ottima con i funghi, è perfetta anche con le patate o le zucchine.

Quinoa con la zucca

la zucca è perfetta per fare dei piatti autunnali squisiti. Si può usare per condire la quinoa, molto leggera e ricca di proteine ma anche per un risotto o una pasta calda da mangiare a pranzo in ufficio durante il freddo inverno.

Polpettone ripiene

Resistere alle polpette è davvero impossibile, in ufficio, si possono portare per una schiscetta gustosa. Si possono fare con il pollo ma anche di coniglio o manzo, ripiene di scamorza filante e cotte al forno.

Spezzatino e verdure

Chi ama la carne può portare lo spezzatino, magari cotto con il sugo con dei peperoni o delle patate per contorno.

Farro, pomodori e tonno

Il farro è ottimo per insalate fresche ma anche minestre calde, con il tonno e i pomodorini si può realizzare un'insalata ottima e nutriente.

Merluzzo e verdure

Le verdure sono sane e genuine ma anche molto gustose, insieme al merluzzo sono un pranzo perfetto per un pasto in ufficio light.