TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 09:15

 /    /    /  Cheesecake con fragole e yogurt
Cheesecake con fragole e yogurt

Cheesecake con fragole- Credit: Pexels

RICETTE23 maggio 2022

Cheesecake con fragole e yogurt

di Melissa Viri

Cheesecake con fragole e yogurt: una ricetta light e deliziosa.

La cheesecake con fragole e yogurt è un dolce molto facile da realizzare, adatto a tutte le stagioni. Si tratta infatti di un dessert molto fresco e leggero che può essere consumato anche da chi segue una dieta dimagrante perché contiene pochi e semplici ingredienti. Questo dolce piace a grandi e piccini ed è l'ideale anche per chi non è molto bravo ai fornelli poiché non necessita di una preparazione lunga ed elaborata. Inoltre la cheesecake con fragole e yogurt può essere servita a un pranzo in famiglia o dopo una cena con amici.

Cheesecake con fragole e yogurt: tutti gli ingredienti che occorrono

Per preparare la cheesecake con fragole e yogurt bisogna innanzitutto procurarsi tutti gli ingredienti necessari per la ricetta. Questi ultimi sono di facile reperibilità e si possono trovare in qualsiasi supermercato. Pertanto serviranno 200 grammi di biscotti secchi, 100 grammi di burro, 300 grammi di fragole, colla di pesce, uno yogurt alla fragola, formaggio fresco spalmabile, panna liquida, 60 grammi di zucchero e latte scremato. Tali dosi sono indicate per una cheesecake con fragole e yogurt per circa otto persone.

Il procedimento iniziale per fare la cheesecake con fragole e yogurt

La prima cosa da fare per realizzare la cheesecake con fragole e yogurt consiste nel fare la base utilizzando i biscotti secchi. Questi ultimi devono essere tritati in modo grossolano e poi disposti in una teglia. A questo punto far sciogliere il burro a bagnomaria e poi disporlo sui biscotti tritati per amalgamarli al meglio. Disporre il composto in frigorifero per almeno trenta minuti e intanto realizzare la crema.

Le fasi finali della ricetta cheesecake con fragole e yogurt

Disporre la colla di pesce in un recipiente con acqua fino a quando i fogli non si saranno ammorbiditi. Dopodiché montare la panna liquida e in un'altro ciotola inserire il formaggio fresco spalmabile e lo zucchero. Amalgamare bene poi unire lo yogurt alle fragole e la panna montata a neve.

 

Strizzare i fogli di colla di pesce e aggiungere del latte scremato, poi unirli al composto. Una volta fatto ciò il ripieno dovrà essere disposto sulla base di biscotti precedentemente preparata. Livellare utilizzando un cucchiaio e decorare con delle fragole tagliate. Infine disporre la cheesecake con fragole e yogurt in frigorifero per almeno due ore (è possibile anche tutta la notte).