TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:30

 /    /    /  Dolci per colazioni veloci
Dolci per colazioni veloci

Preparare un dolce- Credit: iStock

RICETTE29 gennaio 2021

Dolci per colazioni veloci

di Melissa Viri

I dolci per la colazione sono moltissimi, alcune ricette sono estremamente veloci da preparare e rendono il risveglio dolcissimo e goloso

Il primo pasto della giornata deve essere ricco pertanto ed è possibile concedersi una piccola bomba per gratificarsi dopo una settimana particolarmente impegnativa.

 

Al tempo stesso però ci si può deliziare a tavola anche mantenendo uno stile di vita sano e salutare con dolci equilibrati e privi di zuccheri e grassi eccessivi.

 

Ecco alcune delle ricette più veloci da preparare.

Pancake fit e non

Uno dei dolci da colazione più amati da grandi e piccini sono i pancake, ricetta semplice e veloce che può essere preparata anche la sera prima e gustata al mattino. Un uovo, latte e farina, un po' di estratto di vaniglia e due cucchiaini di zucchero.

 

Questa è la ricetta dei pan cake più buoni che poi, può essere arricchita con crema di nocciole o marmellata, miele e chi più ne ha più ne metta. Una buona guarnizione ad esempio è la frutta fresca, light e ricca di vitamine e minerali.

 

Per farli fit si può usare una banana, un uovo e della farina di riso o proteica. Il risultato sarà un pancake ricco di proteine ma al tempo stesso goloso, perfetto per concedersi una colazione al top.

Torta in tazza

Golosa, velocissima e piena di gusto, al torta in tazza è la versione mini di una classica torta che si prepara in un minuto all'interno del microonde. Per realizzare questa torta basta mescolare insieme un uovo, zucchero, farina e del cacao.

 

Infine, inserire il tutto all'interno di una tazza con un quadretto di cioccolata al centro. Accendere il forno microonde per circa un minuto e la torta è pronta. Perfetta per una colazione golosa e velocissimo.

Torta al latte caldo

Il dolce da colazione per eccellenza è il ciambellone, semplice e buono è uno dei ricordi della nonna che tutti possediamo. Grazie alla ricetta della torta al latte caldo si può realizzare in maniera semplice e veloce per servirlo a colazione.

 

La ricetta inoltre può essere personalizzata a piacere, inserendo del cioccolato, utilizzando un latte vegetale o ancora aggiungendo della frutta. Insomma, questa è la ricetta più elaborata rispetto alla precedenti ma buona e genuina.

Crostata al cioccolato

La crostata è perfetta per la colazione, inoltre, la frolla può essere fatta con l'olio anzichè il burro e dunque sarà molto più salutare e sana. L'ideale per quando si è alla ricerca di un dolce cremoso e light.