TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  Il parka: perché sceglierlo e come abbinarlo
Il parka: perché sceglierlo e come abbinarlo

Donna cammina lungo un sentiero- Credit: Pexels

MODA08 maggio 2022

Il parka: perché sceglierlo e come abbinarlo

di Melissa Viri

Una capo intramontabile, più caldo di un piumino

Il parka è un capo indispensabile all'interno del guardaroba: scopriamo perché sceglierlo e come adattarlo al meglio ad ogni stile.

Il parka non passa mai di moda

Basta guardarsi intorno per notare che il parka è tra i capi più utilizzati in autunno ed inverno tanto da essere spesso indossato anche dalle star più famose. Fare a meno del parka è praticamente impossibile grazie anche alla sua estrema versatilità che permette di dare vita a stili differenti ed outfit mozzafiato. Il parka è un capo unico del suo genere ed è tra i più ricercati da tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un look fashion. Ecco perché sceglierlo e come abbinarlo.

Il parka è utile per ripararsi dal freddo

Con l'arrivo delle basse temperature il parka è la soluzione migliore, soprattutto per i più freddolosi. Optare per il parka in inverno infatti permette di sfruttare al meglio la sua imbottitura interna termica mentre la fodera in pelliccia sarà utile per ripararsi dal vento e dagli agenti atmosferici.

 

Questo capo è molto più caldo di un semplice piumino: provare per credere!

È la soluzione ideale per sfoggiare qualsiasi look

Uno dei vantaggi del parka è proprio quello di stare sempre al caldo: in questo modo si potranno anche indossare delle gonne con collant senza preoccuparsi delle basse temperature. Questo giaccone militare è infatti uno dei capi più amati dalle influencer.

Il parka non passa mai di moda

A differenza di altri indumenti, il parka è un capo ricercatissimo a cui nessuno vuole rinunciare. A tal proposito non passa mai di moda ed ogni anno sono tantissime le persone che lo acquistano in diversi colori e fantasie. Anche chi vive in luoghi dove il clima è mite potrà riutilizzare il parka durante una gita in montagna.

Il parka può essere utilizzato anche in primavera

Non tutti sanno che il parka è il capo ideale anche durante la stagione primaverile: in questo caso basterà optare per un modello dotato di imbottitura e pelo staccabile ottenendo così due giubbotti in uno. Quello più spesso potrà essere utilizzato in inverno mentre quello leggero sarà perfetto per l'autunno e la primavera.

Il parka è ideale per ogni look

Quando si sceglie di indossare il parka non bisogna assolutamente preoccuparsi di rovinare l'outfit proprio perché questo capo si adatta a qualsiasi stile. Non vi è quindi alcuna regola per indossare un parka, pertanto basterà dare sfogo alla fantasia realizzando dei look davvero unici ed originali.