TimGate
header.weather.state

Oggi 06 ottobre 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Insalata di pollo light: la ricetta estiva
Insalata di pollo light: la ricetta estiva

Insalata di pollo- Credit: Pexels

RICETTE17 agosto 2022

Insalata di pollo light: la ricetta estiva

di Melissa Viri

Una ricetta estiva da non perdere.

Hai voglia di mangiare un piatto di carne leggero ma nello stesso tempo nutriente? Se la risposta a questa domanda è affermativa sei nel posto giusto perché se deciderai di proseguire nella lettura di questo articolo potrai conoscere un piatto buono e facile da preparare. Cosa aspetti? Ecco l'insalata di pollo light: la ricetta estiva.

Insalata di pollo light: la ricetta estiva, tutti gli ingredienti

Per preparare quattro porzioni di insalata di pollo light hai bisogno dei seguenti ingredienti:

1. 500 grammi di petto di pollo (pezzo intero);

2. 100 grammi di feta;

3. 200 grammi di insalata tipo lattughino;

4. 150 grammi di pomodorini tipo piccadilly;

5. sale e pepe quanto basta;

6. olio extra vergine di oliva due cucchiai.

La preparazione dell'insalata di pollo light: la ricetta estiva

Inizia dedicandoti al petto di pollo. Prendi il petto di pollo, appoggialo in un tagliere abbastanza grande e inizia a tagliarlo a pezzi togliendo le ossa e il grasso in eccesso. Puoi sveltire questo passaggio acquistando il petto di pollo a fettine, in questo caso ti basterà realizzare degli straccetti.

 

Condisci il petto di pollo con sale e il cucchiaio di olio extra vergine di oliva, aggiungi un po' di pepe e cuoci in una padella antiaderente.

 

Quando il petto di pollo è pronto metti da parte.

La preparazione del condimento

Lava bene i pomodorini sotto l'acqua corrente, asciugali con un panno di carta assorbente e tagliali prima a metà e poi ancora a metà realizzando quindi quattro parti per ogni pomodorino.

 

Taglia la feta a pezzetti piccoli, grandi circa quanto quelli dei pomodorini e metti da parte.

 

In una ciotola abbastanza capiente, meglio se in vetro, inizia mettendo l'insalata verde e i pomodorini, condisci con sale, il succo del limone e il secondo cucchiaio di olio extra vergine di oliva.

La composizione dell'insalata di pollo light: la ricetta estiva

Una volta aver pronti tutti gli ingredienti puoi passare alla fase finale della ricetta. Nella ciotola dove hai condito l'insalata verde e i pomodorini aggiungi la feta a pezzetti e per finire il petto di pollo cotto.

 

Servi subito il piatto oppure conservalo all'interno di un contenitore ermetico in frigorifero per massimo due giorni ma, in questo caso, aggiungi l'insalata solo prima di servire. Prima di consumare il piatto che hai conservato in frigorifero lascialo a temperatura ambiente per circa trenta minuti.