TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:45

 /    /    /  Insalata di pollo light

Insalata di pollo- Credit: Pexels

RICETTE28 maggio 2022

Insalata di pollo light

di Melissa Viri

Insalata di pollo light: come prepararla.

L'estate si fa sempre più vicina e, con essa, scatta la voglia di mettersi un po' a dieta per eliminare quei chiletti di troppo accumulati durante i mesi invernali. Per raggiungere l'obiettivo è importante seguire un regime alimentare adeguato che sia ricco di tutti i nutrimenti ma povero di grassi.

 

Tra le tante ricette che puoi preparare c'è l'insalata di pollo light; continua nella lettura di questo articolo dove potrai scoprire quali ingredienti ti servono e come preparare questo piatto.

Insalata di pollo light: gli ingredienti

Per preparare un'ottima insalata di pollo light per quattro persone hai bisogno dei seguenti ingredienti:

1. mezzo chilo di petto di pollo (puoi prendere sia il petto intero che le fettine);

2. insalata tipo lattughino 2 etti;

3. pomodori datterini 2 etti;

4. un etto di feta;

5. sale e pepe quanto basta;

6. due cucchiai di olio extra vergine di oliva;

7. succo di mezzo limone.

Come preparare l'insalata di pollo light

Per prima cosa dedicati alla cottura del petto di pollo: taglia a fette la carne (realizza degli straccetti di forma irregolare) e quando avrai terminato questo lavoro condisci gli straccetti con un filo di olio, sale e pepe.

 

Metti sul fuoco una pentola anti-aderente e cucina il petto di pollo fino a che non risulterà dorato. Spegni il fuoco e metti la carne all'interno di una ciotola di vetro per lasciarla raffreddare.

La preparazione del condimento

Lava bene il lattughino e i datterini sotto l'acqua corrente, asciuga l'insalata e taglia a metà i pomodorini (non privarli della parte interna che ti servirà per rendere la carne più morbida e succosa). Sistema l'insalata e i pomodorini all'interno di una ciotola di vetro e condisci con poco sale, un filo di olio extra vergine di oliva e il succo di mezzo limone. Mescola bene e metti da parte.

 

Prendi la feta e tagliala a tocchetti per poi sistemarli all'interno della ciotola di vetro insieme alle verdure.

 

Ora è arrivato il momento di unire gli straccetti di petto di pollo e l'insalata di pollo light è pronta.

Consigli utili

Puoi preparare questo piatto al mattino per poi consumarlo la sera per cena ma ricorda, in questo caso, di privare i datterini della polpa interna per evitare che rilascino troppa acqua.


Puoi sostituire il succo del limone con dell'aceto di mele oppure con della salsa di soia (in quest'ultimo caso non mettere il sale).