TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:00

 /    /    /  Ricetta petto di pollo perfetto
Ricetta petto di pollo perfetto

RICETTE02 aprile 2019

Ricetta petto di pollo perfetto

Tutti i segreti per preparare un petto di pollo perfetto.

La carne di pollo, consigliata per il basso contenuto calorico e come apporto di nutrienti e proteine sane in quanto carne bianca, è una delle più utilizzate in cucina. Vediamo una ricetta utile e pratica per servire in tavolo un petto di pollo cotto a puntino, senza errori di cottura e con qualche accortezza in più.

Marinare il pollo è un passaggio che ammorbidisce la carne, nonostante necessiti di tempi più lunghi è uno step che sarebbe bene non saltare: conserva l'umidità della carne e le conferisce maggiore sapore.

Anche la doratura del pollo è un passaggio che ne intensifica il sapore, e per un risultato davvero gustoso è raccomandabile rosolarlo in una padella avendo cura di non togliere, come spesso si fa, la pelle: essa permette di mantenere la carne umida durante la cottura.

Una panatura con pangrattato è una variante che permette di cuocere il petto di pollo in modo gustoso e croccante, basta dosare l’olio e avere cura di rosolare la carne senza che si bruci, rigirandola spesso. Se, in ogni caso, la carne risultasse troppo secca e stopposa, si può rimediare improvvisando un'insalata con la carne sminuzzata, arricchita da sedano, pomodori, carote e maionese.