TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Spiedini di pesce al microonde, ricetta e procedimento corretto
Spiedini di pesce al microonde, ricetta e procedimento corretto

Spiedini di pesce pronto per essere cotti - Credit: iStock

RICETTE14 agosto 2022

Spiedini di pesce al microonde, ricetta e procedimento corretto

di Melissa Viri

Spiedini di pesce al microonde: mangiare sano e gustoso.

Gli spiedini di pesce costituiscono senza dubbio una delle prelibatezze più apprezzate da chi ama la buona cucina. Si tratta infatti di un piatto che accontenta sia i grandi sia i più piccini e che può essere preparato in qualsiasi periodo dell'anno. Oltre al gusto delizioso, gli spiedini di pesce sono anche un'ottima alternativa per chi segue una dieta dimagrante perché sono ricchi di vitamine e poveri di grassi. La realizzazione di questo piatto non richiede molto tempo e può essere effettuata semplicemente anche al microonde.

Spiedini di pesce al microonde: cosa occorre

Per preparare gli spiedini di pesce al microonde bisogna innanzitutto procurarsi gli ingredienti necessari per la ricetta. Questi ultimi sono di facile reperibilità e si possono trovare in qualsiasi supermercato ben fornito.Per una ricetta per quattro persone serviranno: pomodorini ciliegino, gamberi, zucchine, pepe, olio d'oliva, sale, prezzemolo e limone. Naturalmente chi preferisce può anche sostituire i gamberi con un altro tipo di pesce oppure utilizzare un'altra tipologia di verdura al posto delle zucchine.

I passaggi iniziali per gli spiedini di pesce al microonde

La prima cosa da fare per realizzare gli spiedini di pesce al microonde consiste nel pulire bene i gamberi (o qualsiasi altro tipo di pesce) e lavare con attenzione sia le zucchine sia i pomodori. A questo punto affettare la verdura e utilizzare uno stecco adatto a ricreare gli spiedini. Infilare nello stecco, uno dopo l'altro, la verdura e i gamberi: cominciare prima dalle zucchine, poi proseguire con il gamberi e infine concludere con il pomodoro. In seguito disporre gli spiedini su una teglia adatta a essere inserita nel microonde e aggiungere sale, pepe e olio in base ai propri gusti.

Il procedimento finale per gli spiedini di pesce al microonde

Una volta preparati gli spiedini bisognerà selezionare il programma adatto al microonde. In questo caso è possibile utilizzare due diverse funzioni: quella Crisp oppure quella grill. A questo punto inserire la teglia con gli spiedini di pesce all'interno del microonde e selezionare un tempo di cottura di otto minuti. Quando saranno trascorsi circa quattro minuti, girare gli spiedini in modo tale da farli cuocere bene su ogni lato. Quando la cottura sarà ultima servire l'alimento su un piatto da portata piuttosto grande e aggiungere alcuni spicchi di limone e il prezzemolo.