TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Tramezzini vegani
Tramezzini vegani

RICETTE26 giugno 2019

Tramezzini vegani

Il tramezzino vegano può essere un’idea interessante quando abbiamo ospiti vegetariani o vegani a cena.

Si prepara in brevissimo tempo e il risultato è leggero e gustoso. Si può fare in tantissimi modi, utilizzando, ad esempio, una frittata di ceci o l’avocado per farcirli oppure ancora a delle creme o salse preparate con verdure di stagione.

Funghi, pomodori, zucchine, peperoni e melanzane arricchiscono in modo gustoso il vostro tramezzino vegan. Vediamo come si prepara la variante con l’avocado.

Ricetta per 4 persone

  • Preparazione: 20 minuti

Ingredienti

  • 1 avocado maturo

  • 1 scalogno medio

  • semi di cumino

  • sale

  • 8 fette pane integrale in cassetta

Preparazione

  1. Innanzitutto prendere l’avocado e iniziare a scavarlo con un cucchiaio mettendo la polpa in una ciotola e schiacciandola con una forchetta.

  2. Nel frattempo tagliare finemente lo scalogno e unirlo alla crema di avocado, aggiungendo anche i semi di cumino e un pizzico di sale e pepe.

  3. Preparare la frittata di ceci utilizzando semplicemente la farina di ceci e l’acqua (cuocetela in forno). Una volta pronta fare raffreddare, spezzettare e unire alla crema di avocado.

  4. A questo punto si può preparare il tramezzino vegan spalmando le fette di pane integrale con la crema di avocado e aggiungendo le fettine di frittata di ceci.

  5. Un gusto sicuramente particolare che farà felici coloro che amano le ricette un po’ diverse dal solito.

  6. Si possono creare diverse varianti sostituendo la crema di avocado con una crema di verdure o una serie di verdure grigliate, ideali per questa stagione.