TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:33

 /    /    /  Covid, le condizioni di Trump "continuano a migliorare"
Secondo i medici le condizioni di Trump "continuano a migliorare"

Donald Trump, tour in auto fuori dall'ospedale in cui è ricoverato per Covid, 3 ottobre 2020- Credit: Gripas Yuri / ABACA / IPA / Fotogramma

STATI UNITI05 ottobre 2020

Secondo i medici le condizioni di Trump "continuano a migliorare"

di Michela Cannovale

Ma piovono critiche per il tour in auto ;per salutare i sostenitori fuori dall'ospedale

Le condizioni di Trump, ricoverato da venerdì 2 ottobre dopo essere risultato positivo al coronavirus, "continuano a migliorare".

 

È quanto ha fatto sapere il capo dello staff della Casa Bianca, Mark Meadows, che ha aggiunto che il presidente "incontrerà i medici per una valutazione del suo stato di salute" e capire quando potrà l'ospedale Walter Reed per fare rientro nella residenza di Washington.

 

- LEGGI ANCHE: Trump, media Usa: "Situazione preoccupante"

 

Il tour in Suv fuori dall’ospedale

Nella serata di domenica 4 ottobre Donald Trump ha fatto un tour in auto all’esterno dell’ospedale in cui è ricoverato per salutare i suoi sostenitori – tour che gli è valso numerose polemiche dal momento che, lasciando la sua stanza nel nosocomio, il presidente ha violato le regole della quarantena.

 

All'interno dell'auto che lo ha trasportato, inoltre, erano presenti diversi agenti dei servizi segreti che sono stati di fatto esposti al rischio di contagio.

 

In merito si è espresso il dottor James Phillips, capo del dipartimento di medicina d’emergenza alla GW School of Medicine & Health Sciences, che su Twitter ha scritto: "Quel Suv presidenziale non solo è a prova di proiettile, ma sigillato ermeticamente contro gli attacchi chimici. Il rischio di trasmissione di Covid-19 all'interno è alto quanto al di fuori delle procedure sanitarie".

 

"Ogni singola persona nel veicolo durante quel giro presidenziale completamente inutile deve ora essere messa in quarantena per 14 giorni poiché potrebbe ammalarsi", ha aggiunto.

 

- LEGGI ANCHE: Trump e il Covid-19: i possibili effetti sulle elezioni