TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:48

 /    /    /  Donald Trump positivo al coronavirus
Donald Trump positivo al coronavirus

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump- Credit: Gripas Yuri/ABACA / IPA / Fotogramma

stati uniti02 ottobre 2020

Donald Trump positivo al coronavirus

di Luigi Gavazzi

Il presidente e la moglie hanno contratto il Covid-19. ;Convalescenza alla Casa Bianca

Donald Trump e sua moglie Melania sono risultati positivi al test per il coronavirus, effettuato dopo che uno dei consiglieri, Hope Hicks, aveva contratto il virus. Hicks aveva accompagnato Trump al primo dibattito televisivo martedì 29 settembre e a un raduno elettorale il giorno successivo.

L'annuncio su Twitter

Trump stesso lo ha annunciato su Twitter venerdì notte:

"Tonight, @FLOTUS and I tested positive for COVID-19. We will begin our quarantine and recovery process immediately. We will get through this TOGETHER!"

Il medico di Trump ha comunque rassicurato sulla sua salute, dichiarando che il presidente e la first lady stanno bene e che rimarranno nella Casa Bianca durante la convalescenza.


Leggi anche: Sondaggi Usa 2020: Biden ancora in netto vantaggio su Trump

Come si elegge il presidente degli Stati Uniti

L'improbabile rimonta di Trump su Biden

Trump e le tasse: l'inchiesta del New York Times


Trump in questi mesi ha subito critiche pesanti su come ha gestito la crisi del Covid-19 nel paese, dove sono morte già 200mila persone. In particolare, vengono ora ricordate le parole che Trump ha ripetutamente usato dalla primavera scorsa per negare la gravità della pandemia. Trump si è mostrato spesso in pubblico ostentando disprezzo per l'uso dei dispositivi di protezione come la mascherina e criticando le autorità locali – governatori e sindaci – che prendevano provvedimenti drastici per contrastare la diffusione del virus. Trump ha anche usato strumentalmente e a fini di propaganda elettorale i malumori generati dai lockdown in alcuni gruppi estremisti che negano la realtà della pandemia.