TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Addio al giornalista di moda André Leon Talley
Addio al giornalista di moda André Leon Talley

André Leon Talley a una premier di Los Angeles insieme ad Anna Wintour- Credit: Marion Curtis / IPA / Fotogramma

CELEBRITÀ19 gennaio 2022

Addio al giornalista di moda André Leon Talley

di Maria Verderio

Aveva 73 anni. Ex editor-at-large di Vogue America, era noto nell’ambiente per il suo sarcasmo e per i pezzi pungenti

È mancato martedì 18 gennaio in un ospedale di New York l’amato e temuto giornalista di moda Anré Leon Talley. Aveva 73 anni e nella sua carriera ha scritto su illustri testate, in particolare su Vogue America di cui è stato direttore creativo per molti anni.

Chi era André Leon Talley

Era uno dei più influenti e pungenti giornalisti del mondo della moda e, per molti anni, ha lavorato a stretto contatto con la direttrice Anna Wintour. Spesso si usava dire di lui che fosse “larger than life”, più grande della vita.

Dotato e generoso

Questo modo di dire era legato sia al suo aspetto psicologico, era infatti entusiasta di tutto e sempre in prima linea, sia per il suo particolare aspetto esteriore: era alto più di due metri. Amava vestire in modo eccentrico e indossare caftani e cappelli vistosi.

Dalla parte dei deboli

Nonostante i suoi commenti sempre pungenti e il suo carattere forte e deciso, André Leon Talley è stato sulla cresta dell’onda per oltre sessant’anni ed è sempre stato a difesa della diversità sulle passerelle. Della sua morte si sa poco e a dare la notizia è stato il suo agente letterario, David Vigliano.