TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Il regalo della regina Elisabetta a Camilla: sarà regina
Il regalo della regina Elisabetta a Camilla: sarà regina

La regina Elisabetta e Camilla all’arrivo in Buckingham Palace da una processione- Credit: Carl Court / IPA / Fotogramma

CELEBRITÀ07 febbraio 2022

Il regalo della regina Elisabetta a Camilla: sarà regina

di Maria Verderio

Le parole di The Queen sono state chiare e dirette e hanno stupito i sudditi

“È mio sincero desiderio che, quando il momento verrà, Camilla sia riconosciuta come Regina Consorte”. Con queste parole la regina Elisabetta ha annunciato le sue intenzioni nel giorno del settantesimo anniversario della sua ascesa al trono del Regno Unito.

Un regalo a Camilla

Sua Maestà ha fatto un regalo alla nuora Camilla, seconda moglie del figlio Carlo. Sarà lei ad avere il titolo di regina. È stato questo il regalo che la regina ha riservato alla nuora e che segna, di fatto, l’inizio del Giubileo di Platino.

Settant’anni sul trono

La regina Elisabetta è da ben settant’anni sul trono e ha designato chi sarà il suo successore: si tratta del figlio Carlo e della sue seconda moglie, Camilla. Elisabetta II ha dichiarato ai suoi sudditi: “In questo anniversario mi fa piacere rinnovare la promessa che feci nel 1947 che tutta la mia vita sarebbe stata sempre dedicata al vostro servizio”.

Uno sguardo al futuro

La regina ha proseguito guardando al futuro e dicendo: “Quando nel compiersi del tempo, mio figlio Carlo sarà re, so che assicurerete a lui e alla moglie Camilla lo stesso sostegno che avete sempre assicurato a me”.

I titoli di Camilla

Si è spesso discusso sui titoli che avrebbe potuto avere Camilla una volta che Carlo fosse salito al trono. Era stato ipotizzato quello di principessa consorte. Entrambi sono divorziati e sposati civilmente. Carlo da re sarà anche capo della Chiesa Anglicana e la posizione della moglie è sempre stata difficile da sistemare. Carlo e Camilla si sono detti onorati per le parole che la regina gli ha riservato.