TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  Le mostre migliori da visitare a Londra
Le mostre migliori da visitare a Londra

Una fotografia di Londra- Credit: Di Fczarnowski / Wikimedia Commons

ARTE04 luglio 2022

Le mostre migliori da visitare a Londra

di Maria Verderio

Da Picasso-Ingres a Kara Walker, la capitale inglese diventa centro di mostre di grande spessore

Una serie di mostre uniche saranno visibili a Londra a partire dal mese di giugno e per tutta l'estate. Per la prima volta, ad esempio, l'opera di Picasso Donna con libro del 1932 sarà accostata al dipinto che l'ha ispirata, Madame Moitessier di Jean-Auguste-Dominique Ingres. Picasso vide un'opera di Ingres per la prima volta nel 1921 e ne rimase affascinato.

Black Chapel da Serpentine

Dal 10 giugno, progettato dall'artista Theaster Gates, il Serpentine Pavilion 2022 Black Chapel è un luogo di contemplazione situato nel parco della Serpentine nei Kensington Gardens. Gates, affascinato dall'opera di Rothko ha prodotto una serie di dipinti intitolati Seven Songs for Black Chapel.

In London city

E ancora, Londra ospiterà dall’8 giugno Penny World da ICA una mostra che abbraccia gli ultimi 30 anni di lavoro dell'artista londinese Penny Goring; dal 10 giugno l'artista Henni Alftan esamina la connessione tra pittura e immagine; dal 9 giugno, invece, la Mazzoleni presenta la mostra MARINELLA SENATORE. Afterglow, ospitata presso lo spazio londinese e in differenti luoghi della città.

E ancora

Altre mostre durante l'estate londinese saranno in grado di catturare l’attenzione dei visitatori, come ad esempio Sprüth Magers presenta Ring Around the Rosy, una mostra personale di opere su carta di Kara Walker.