
Londra, l’allentamento della quarantena per chi arriva dall’estero
Solo 5 giorni di isolamento in occasione del Natale, ma il test si fa privatamente e in loco
In vista del Natale, il Regno Unito ha annunciato che allenterà le misure di contenimento della pandemia per i viaggiatori che decideranno di trascorrere oltremanica le feste.
Il ministro dei Trasporti, Grant Shapps, ha infatti reso noto che, a partire dal 15 dicembre, chiunque arriverà nel Paese – italiani compresi – dovrà stare in quarantena “solo” cinque giorni invece delle canoniche due settimane.
"È una misura equilibrata che da un lato farà congiungere i familiari in un momento importante come il Natale, dall'altro darà sostegno al settore dell'aviazione", ha detto Shapps. Gli ha fatto eco il cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak: "Le compagnie aeree sono state duramente colpite dalla crisi pandemica ma questo può essere un inizio per risollevarsi nell'immediato futuro".
- LEGGI ANCHE: Coronavirus, le ultime news in Italia e nel mondo
Quasi contemporaneamente è arrivato l’annuncio, da parte del premier Boris Johnson, di un “liberi tutti” per i residenti britannici dal 24 al 28 dicembre, quando ci si potrà riunire in nuclei familiari fissi sia in casa, sia al pub, sia al ristorante.