L’inaugurazione dello spazio di Monaco è prevista per il 3 luglio nello stesso giorno in cui al Grimaldi Forum aprirà la mostra di Alberto Giacometti. Sotheby’s ha da poco annunciato di voler aprire una nuova sede di vendite a Colonia e prosegue nella sua espansione.
L’Europa
L’apertura in Costa Azzurra rappresenta l’ennesimo passo compiuto da Sotheby’s per avvicinare i suoi clienti numerosi in Europa. La casa d’aste ha annunciato l’inaugurazione del suo primo spazio pop-up in Europa, una private sales gallery stagionale a Monaco.
L’inaugurazione
Il tre luglio avverrà l’inaugurazione con opere e artisti di livello altissimo. La prima mostra mstrerà opere di Pablo Picasso, Francis Picabia, George Condo, Lucio Fontana. Ci saranno, inoltre, in vendita molti gioielli e altri beni di lusso.
Il senior director
Martin Klosterfelde, direttore senior delle vendite private internazionali di Sotheby’s, ha dichiarato: “Il lancio del nostro spazio a Monaco segna la prossima evoluzione della nostra strategia per incontrare i collezionisti ovunque si trovino”. Anche Christie’s, primo competitor, ha dichiarato l’intenzione di organizzare una vendita privata in una locations a Montecarlo.