TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Perché Trump ha detto che Biden "è una catastrofe"
Perché Trump ha detto che Biden "è una catastrofe"

Donald Trump- Credit: MPNC / IPA / Fotogramma

STATI UNITI27 giugno 2021

Perché Trump ha detto che Biden "è una catastrofe"

di Michela Cannovale

"I democratici Usa hanno ;usato il Covid-19 per rubare le elezioni"

Wellington, Ohio: Donald Trump ha tenuto qui il primo comizio dalla fine della sua presidenza. Un incontro che fa parte del MAGA rally (dal noto slogan "Make America Great Again") e che è stato un'occasione, per il Tycoon, per attaccare Joe Biden e rilanciare la sua propria candidatura alle prossime elezioni negli Stati Uniti.

 

“Ci riprendiamo la Camera e il Senato nel 2022”, ha affermato, definendo l'attuale amministrazione una "completa catastrofe. Stanno distruggendo il nostro Paese”. Il motivo? Biden "è rientrato senza neanche trattare nell'accordo di Parigi sul clima, che brucerà posti di lavoro" nonostante l'economia "in ottima forma" lasciata in eredità dallo stesso Trump.

 

"Io non voglio distruggere la democrazia, sto cercando di salvare la democrazia americana”, ha continuato, e ha accusato i democratici Usa di aver usato il Covid-19 per "rubare le elezioni". Per questo, ha detto, sono "gente disonesta": parlano dei lavoratori "ma non fanno nulla per loro".

 

E poi ha illustrato il suo piano d'azione: "Con un Congresso repubblicano il prossimo anno ci batteremo per i lavoratori, porteremo avanti la politica dell'America First, fronteggeremo la Cina, metteremo fine all'immigrazione illegale, riporteremo il diritto alla libera espressione. Ci prenderemo cura dei nostri veterani e daremo alla polizia il 100% dell'appoggio, insegneremo ai nostri bambini a rispettare e amare il Paese".

 

"Il Paese - ha detto ancora rivolgendosi ai suoi sostenitori in Ohio - non appartiene ai democratici, appartiene a voi".