Anche il Centers for Disease and Control Prevention (Cdc) ha dato il suo via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino Pfizer contro il Covid-19 ai bambini tra i 5 e gli 11 anni negli Stati Uniti, dopo che un primo sì era già arrivato dalla Food and Drug Administration (Fda).
Come si legge in una nota ufficiale del Cdc, la dose booster è quindi ora raccomandata ai bimbi in questa questa fascia d'età che abbiano completato il ciclo primario con due dosi almeno da cinque mesi.
Nella nota viene poi precisato: "Con oltre 18 milioni di dosi somministrate in questa fascia di età, sappiamo che questi vaccini sono sicuri e dobbiamo continuare ad aumentare il numero di bambini protetti. Con l'aumento dei casi, è importante che tutte le persone abbiano la protezione di cui hanno bisogno".
Anche il commissario della Fda, Robert Califf, ha sottolineato che "sebbene nella maggior parte dei casi si è verificato che il Covid-19 tenda ad essere meno grave nei bambini rispetto agli adulti, l'ondata di Omicron ha visto più bambini ammalarsi ed essere ricoverati in ospedale".