
La Pfizer ha annunciato che il suo vaccino "è efficace al 90%"
Prime dosi possibili entro fine anno, secondo la casa farmaceutica Usa
Sono ancora provvisori, ma i risultati dei test del vaccino contro il Covid sviluppato del gruppo farmaceutico Pfizer superano tutte le previsioni in merito, riporta The Guardian.
“Oggi è un grande giorno per la scienza e per l’umanità. La prima serie di risultati della nostra sperimentazione del vaccino Covid-19 di fase 3 fornisce la prova iniziale della capacità del nostro vaccino di prevenire il Covid-19”, ha dichiarato Albert Bourla, presidente e ceo di Pfizer. “Stiamo raggiungendo questa pietra miliare nel nostro programma di sviluppo del vaccino in un momento in cui il mondo ne ha più bisogno, con i tassi di infezione che stabiliscono nuovi record e le economie che faticano a riaprire”.
- LEGGI ANCHE:
Coronavirus: le ultime news in Italia e nel mondo
Ma come vaccineremo 7 miliardi di persone?
Perché il vaccino contro il Covid-19 deve essere un bene di tutti
I test, arrivati appunto alla fase 3, hanno coinvolto finora più di 43mila persone, ma continueranno fino alla terza settimana di novembre per ottenere un’ulteriore conferma sulla sicurezza del farmaco. Poi saranno le autorità di regolamentazione a dare l’ultima parola ed approvare il vaccino, le cui dosi, sottolinea The Guardian, potrebbero arrivare a questo punto già entro la fine del 2020.
- LEGGI ANCHE: Coronavirus, così l'Europa distribuirà il vaccino