TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Tutto su Damiano Carrara
Tutto su Damiano Carrara

CELEBRITÀ27 aprile 2019

Tutto su Damiano Carrara

Pasticcere famoso in tutto il mondo.

Damiano Carrara fa arte dello staff di “Bake off Italia”, il famoso programma di Real Time dove aspiranti pasticceri si sfidano a suon di torte, insieme ai giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

Rispetto agli altri due Damiano pare essere un giudice un po’ più benevolo e di recente ha esordito con un programma tutto suo dal titolo “Cake Star - Pasticcerie in sfida” che conduce insieme a Katia Follesa.

Insomma, una passione per la ristorazione che nasce fin da piccolo: nel 2012 si trasferisce negli USA dove apre insieme al fratello Massimiliano la sua pasticceria, Carrara Pastries, che ottiene un grosso successo.

Di origini toscane, Damiano ha sempre amato la pasticceria iniziando a lavorare come barista. A soli 33 anni è diventato un pasticcere di successo.

In America ha preso parte a diversi programmi televisivi sia come concorrente che come giudice in particolare: Spring Baking Championship, Cutthroat Kitchen, Food Network Star, Halloween Baking Championship.

Di recente è uscito anche un suo libro al titolo “Dolce Italia: Authentic Italian Baking”: il suo obiettivo è quello, un giorno, di aprire un locale anche in Italia.

Attualmente non si sa molto della sua vita privata in quanto Damiano è molto riservato su questo aspetto. Affascinante e simpatico Damiano è riuscito ad accaparrarsi le simpatie del pubblico femminile che vogliono saperne di più di lui!

Qualche altra curiosità? Damiano ha una cagnolina che ama moltissimo e diversi tatuaggi sparsi per tutto il corpo e un piercing al naso!

Foto © Account Instagram @chefdamianocarrara