TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:01

 /    /    /  Alessandra Celentano biografia
Alessandra Celentano: carriera e vita privata della prof di Amici 20

Alessandra Celentano, "Maurizio Costanzo Show", 2018- Credit: Agenzia Fotogramma

CELEBRITÀ08 aprile 2021

Alessandra Celentano: carriera e vita privata della prof di Amici 20

di Francesca Ceriani

La coreografa Alessandra Celentano proviene da una famiglia molto famosa

Alessandra Celentano, chi è la prof di Amici20

Ex ballerina e coreografa, Alessandra Celentano è nata a Milano nel 1966. Appartiene a una famiglia molto famosa: è cugina della conduttrice Rosita Celentano, dell’attrice Rosalinda, ed è nipote di Adriano Celentano e di Claudia Mori. Sin da piccola Alessandra ha coltivato l’amore per la danza, esordendo negli anni ’80 all’Arteballetto, diretto da Amedeo Amodio. È diventata ben presto prima ballerina e ha calcato i palcoscenici dei teatri più importanti, come La Scala di Milano e il San Carlo di Napoli.

Carriera di Alessandra Celentano

Dal 2003 fa parte della scuola di Amici ed è considerata la professoressa più esigente e severa dell’intero corpo docenti. Dalla 3 edizione del programma Alessandra ha sempre tenuto la cattedra di danza classica scontrandosi spesso sia con gli allievi sia con alcuni colleghi. Ha poi partecipato al programma “Selfie – Le cose cambiano” e, nel 2014, è stata tra i concorrenti di Pechino Express.

Vita privata

Sebbene abbia sempre cercato di tenere al riparo dai gossip la sua vita privata, sappiamo che Alessandra si è sposata nel 2007 con il noto analista finanziario e maestro di karate, Angelo Trementozzi. Non si sa per quale motivo però i due si sono separati nel 2012. Dalla loro relazione non sono nati figli. La prof di Amici però è molto legata alla nipote Valentina, figlia della sorella Adriana. Al momento pare che la Celentano sia single.