TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Archie e Lilibet non saranno altezze reali
Archie e Lilibet non saranno altezze reali

Harry e Meghan in corteo dietro al feretro della Regina a Westminster Hall- Credit: Peter Tarry / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ16 settembre 2022

Archie e Lilibet non saranno altezze reali

di Maria Verderio

Ai piccoli non sarà revocato il titolo di principe e principessa che hanno automaticamente assunto con la morte della regina

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da The Sun, re Carlo III è pronto a firmare il documento di revoca del trattamento di Altezze Reali per i due nipotini figli di Harry e Meghan. I due bambini, però, resteranno principe e principessa.

Cos'è la Letter Patent

Re Carlo III, nonno di Archie e Lilibet, ha emesso la Letter Patent, un provvedimento con valore di legge che conferma i titoli di principe e principessa, ma revoca il trattamento di Her/His Royal Highness ai bambini.

I diritti violati

In realtà, Lilibet e Archie avrebbero diritto di avere questi titoli di Altezze Reali in quanto nipoti in linea diretta maschile del sovrano. La decisione ha fatto infuriare i genitori dei piccoli, almeno secondo quanto riportato da una fonte al The Sun.

L'indiscrezione

La fonte ha dichiarato: 'I Sussex sono preoccupati per la sicurezza dei loro figli e diventare principe e principessa dovrebbe dare loro il diritto a un certo livello di protezione. Ne hanno parlato a lungo, sono stati implacabili fin dalla morte della Regina'.