TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Barbara D'urso: carriera e curiosità
Barbara D'urso: carriera e curiosità

Barbara D'Urso, Red Carpet “amfAR Milano Fashion Week 2019”- Credit: Agenzia Fotogramma

CELEBRITÀ03 marzo 2020

Barbara D'urso: carriera e curiosità

di Melissa Viri

Barbara D'Urso è uno dei volti più popolari del piccolo schermo, regina di ascolti dei pomeriggi di Canale 5

Barbara D'Urso è uno dei volti più popolari del piccolo schermo, regina di ascolti dei pomeriggi di Canale 5 con le trasmissioni Pomeriggio 5 e Domenica Live, senza dimenticare gli ottimi riscontri ottenuti con Live Non è la D'Urso e alla conduzione del reality show Grande Fratello.

 

Di seguito un breve approfondimento sulla carriera e le più importanti curiosità sulla conduttrice Mediaset, capace come poche di dividere il pubblico da casa e gli utenti sui social per i suoi programmi, spesso accusati dai detrattori di essere trash.

La carriera di Barbara D'Urso

I telespettatori più giovani forse non sanno che Barbara D'Urso nei primi anni della sua carriera ha lavorato spesso con importanti uomini di spettacolo della Rai. Infatti, tre anni dopo il suo debutto nella trasmissione Goal in onda su TeleMilano, insieme a Diego Abatantuono, Massimo Boldi e Teo Teocoli, nel 1980 la D'Urso viene notata da Pippo Baudo che la vuole come valletta a Domenica In.

 

A metà degli anni Novanta, nello stesso anno (1995) in cui esce al cinema la pellicola Romanzo di un giovane povero (diretta dal regista Ettore Scola, in cui recita nel ruolo di coprotagonista), Michele Guardì la sceglie per condurre In famiglia accanto a Tiberio Timperi.

 

Dalla fine degli anni Novanta in poi, dopo il grande successo ottenuto dalla fiction La dottoressa Giò, Barbara D'Urso stringe un rapporto sempre più stretto con Mediaset, fino a diventarne uno dei volti più noti.

 

 

All'inizio degli anni Duemila arriva la promozione al Grande Fratello, quindi la conduzione del reality La Fattoria, per poi cominciare Pomeriggio Cinque e Domenica Live all'alba del 2010.

 

Gli ascolti tv premiano i temi leggeri narrati all'interno dei due programmi di Canale 5, trasformando la D'Urso in un fenomeno generazionale. Ad oggi appare inverosimile un suo ritorno sulle reti Rai.

Alcune curiosità su Barbara D'Urso

Barbara D'Urso ha avuto diversi flirt mentre muoveva i primi passi in televisione. Tra questi, il più famoso è stato quello con Vasco Rossi. Il rocker di Zocca scrisse perfino due canzoni per l'allora giovanissima Barbara (Incredibile romantica e Brava). Inoltre, pochi sanno che la D'Urso ha due figli, Emanuele e Gianmauro, entrambi avuti dalla relazione con Mauro Berardi, noto produttore cinematografico che in passato scoprì Massimo Troisi e Alessandro Siani.

 

Contrariamente a quello che si pensa, i due non si unirono mai in matrimonio. L'unico uomo che la conduttrice Mediaset ha sposato nella sua vita è stato il coreografo Michele Carfora, con un matrimonio durato appena quattro anni.