TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  I garden party a Londra
Buckingham Palace, il primo Garden Party post Covid

Londra, la principessa Anna con il viceammiraglio Sir Timothy Laurence al Garden Party- Credit: Peter Cziborra / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ15 maggio 2022

Buckingham Palace, il primo Garden Party post Covid

di Maria Verderio

Le porte del Palazzo reale si sono aperte a oltre 8.000 cittadini britannici che sono accorsi nonostante la pioggia

La pioggia non ha fermato il primo Garden Party londinese. Il principe Carlo insieme alla sorella Anna e alla moglie Camilla si sono occupati di salutare e intrattenere gli oltre 8.000 ospiti che sono accorsi con gioia all’appuntamento.

I Garden Party

Fu la regina Vittoria ad aprire per la prima volta i giardini di palazzo ai sudditi che si erano distinti per i loro servizi alla comunità. Gli ospiti prescelti, ai quali poi si mescolano i membri della famiglia reale, vengono suggeriti in vari modi e diverse persone.

La ripartenza

Ogni anno quando arriva la bella stagione e il meteo inglese migliora, Buckingham Palace ospita molti comuni cittadini. Questa pratica tanto amata dai sudditi era stata bloccata dalla pandemia, ma finalmente dopo due anni la tradizione si è ripetuta.

Niente regina

La Elisabetta II non ha potuto partecipare a causa dei suoi problemi di salute e non potrà esserci neppure alle prossime date dell'evento che si terranno il 18 e il 25 maggio a Buckingham Palace e il 29 giugno al Palace of Holyroodhouse di Edimburgo. Non è ancora stato reso noto chi farà le sue veci, ma presumibilmente sarà ancora Carlo.