La pioggia non ha fermato il primo Garden Party londinese. Il principe Carlo insieme alla sorella Anna e alla moglie Camilla si sono occupati di salutare e intrattenere gli oltre 8.000 ospiti che sono accorsi con gioia all’appuntamento.
I Garden Party
Fu la regina Vittoria ad aprire per la prima volta i giardini di palazzo ai sudditi che si erano distinti per i loro servizi alla comunità. Gli ospiti prescelti, ai quali poi si mescolano i membri della famiglia reale, vengono suggeriti in vari modi e diverse persone.
La ripartenza
Ogni anno quando arriva la bella stagione e il meteo inglese migliora, Buckingham Palace ospita molti comuni cittadini. Questa pratica tanto amata dai sudditi era stata bloccata dalla pandemia, ma finalmente dopo due anni la tradizione si è ripetuta.
Niente regina
La Elisabetta II non ha potuto partecipare a causa dei suoi problemi di salute e non potrà esserci neppure alle prossime date dell'evento che si terranno il 18 e il 25 maggio a Buckingham Palace e il 29 giugno al Palace of Holyroodhouse di Edimburgo. Non è ancora stato reso noto chi farà le sue veci, ma presumibilmente sarà ancora Carlo.