La cerimonia del Giovedì Santo è una delle più antiche della Chiesa d'Inghilterra. Quest’anno, per la prima volta, le regina è stata assente e a sostituirla c’erano Carlo e Camilla al Royal Maundy Service alla Cappella di St. George a Windsor.
Un outfit sofisticato
Camilla si è presentata con un abito blu contornato di bianco per una cerimonia molto sentita nella Chiesa d’Inghilterra partecipando, così, al suo primo Maundy Service. Un solo bottone brillante chiudeva il cappotto che copriva l’abito.
Eleganza
Carlo e Camilla sono apparsi molto eleganti. In particolare spiccava Camilla, che ha indossato un cappello a tesa larga con gli stessi colori del completo, con fiocco bianco e ricami in prezioso pizzo. Al collo, Camilla ha indossato una collana di perle con chiusura in diamanti.
Prove da regina
Con questo debutto, Camilla ha convinto tutti presentandosi all’altezza del compito che a breve dovrà svolgere: quello di moglie di un re. Il suo stile sobrio non è mai scontato e i suoi modi stanno iniziando a convincere anche i più scettici.