TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:30

 /    /    /  camilla prove da regina
Camilla debutta alla cerimonia del Giovedì Santo

Carlo e Camilla al Maundy Service alla St George's Chapel- Credit: Arthur Edwards / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ15 aprile 2022

Camilla debutta alla cerimonia del Giovedì Santo

di Maria Verderio

La duchessa di Cornovaglia ha sostituito la regina Elisabetta, assente alla cerimonia per la prima volta da quando è al trono

La cerimonia del Giovedì Santo è una delle più antiche della Chiesa d'Inghilterra. Quest’anno, per la prima volta, le regina è stata assente e a sostituirla c’erano Carlo e Camilla al Royal Maundy Service alla Cappella di St. George a Windsor.

Un outfit sofisticato

Camilla si è presentata con un abito blu contornato di bianco per una cerimonia molto sentita nella Chiesa d’Inghilterra partecipando, così, al suo primo Maundy Service. Un solo bottone brillante chiudeva il cappotto che copriva l’abito.

Eleganza

Carlo e Camilla sono apparsi molto eleganti. In particolare spiccava Camilla, che ha indossato un cappello a tesa larga con gli stessi colori del completo, con fiocco bianco e ricami in prezioso pizzo. Al collo, Camilla ha indossato una collana di perle con chiusura in diamanti.

Prove da regina

Con questo debutto, Camilla ha convinto tutti presentandosi all’altezza del compito che a breve dovrà svolgere: quello di moglie di un re. Il suo stile sobrio non è mai scontato e i suoi modi stanno iniziando a convincere anche i più scettici.