TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:15

 /    /    /  Cannavacciuolo chi è ricette
Cannavacciuolo: chi è e quali sono le sue ricette

Antonino Cannavacciuolo, "Che tempo che fa" 2017- Credit: Agenzia Fotogramma

CELEBRITÀ13 aprile 2021

Cannavacciuolo: chi è e quali sono le sue ricette

di Angela Pirri

Cannavacciuolo è uno chef ;conosciuto soprattutto per aver partecipato come ;giudice a “Masterchef”

Scopriamo qualcosa in più su di lui e quali sono le sue ricette più famose.

Biografia

Antonino nasce in provincia di Napoli nel 1975 (ha 46 anni) e studia presso la scuola alberghiera dove si diplomerà nel 1994. La sua esperienza più importante nell’ambito della ristorazione avviene nel 1999 quando gli viene affidata la gestione della dimora storica “Villa Crespi”: riuscirà a ottenere ben due stelle Michelin.

 

La prima esperienza in televisione arriva nel 2013 quando conduce la prima stagione del programma tv “Cucine da incubo”. Successivamente, entra a far parte della squadra dei giudici di “Masterchef Italia” a partire dalla stagione 2015-2016 e questo contribuirà ancora di più a farlo conoscere al grande pubblico. Sarà protagonista anche di un altro programma televisivo dal titolo “Ci pensa Antonino”, in onda sul Nove, e nuovamente giudice in Masterchef Celebrity”. Aprirà due locali che otterranno una stella Michelin ciascuno: “Cannavacciuolo Café & Bistrot” e “Bistrot Cannavacciuolo”.

Le ricette preferite di Cannavacciuolo

Tra i primi piatti preferiti preparati dallo chef Cannavacciuolo ci sono gli spaghetti allo scorfano, il risotto con cime di rapa, vongole e provola, il risotto con le rane. Tra i secondi piatti più famosi ci sono, invece, l’anatra zucca e liquirizia, il baccalà bietole, olive verdi e maionese, la polenta lumache e latte.