TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:25

 /    /    /  Carlo e Camilla hanno inaugurato il Sandringham Flower Show
Carlo e Camilla hanno inaugurato il Sandringham Flower Show

Camilla al Sandringham Flower Show 2022- Credit: Chris Jackson-Getty/POOL Supplied By Splash News / SplashNews.co / Ipa-Agency.net / Fotogramma

REALI28 luglio 2022

Carlo e Camilla hanno inaugurato il Sandringham Flower Show

di Raffaella Ferrari

La 139esima edizione dopo due anni di stop

Il Principe Carlo e Camilla hanno inaugurato il tanto atteso Sandringham Flower Show arrivando all'evento in carrozza. Il Sandringham Flower Show è uno degli eventi orticoli più prestigiosi d'Inghilterra. Giunto alla sua 139esima edizione è molto più di un semplice spettacolo floreale, viene definito come un evento unico che offre il meglio dell'orticoltura e del garden designer, oltre all'occasione di una giornata all'aperto piena di intrattenimenti.

 

Situato nei dintorni di Sandringham Park, nella contea del Norfolk, dove la regina festeggia di solito il suo Natale, questo evento attira all'incirca 20,000 visitatori ogni anno. Fin dall'inizio lo spettacolo ha avuto il privilegio di godere del patrocinio reale e tradizionalmente la famiglia reale partecipa allo spettacolo. 

 

Alla manifestazione partecipano molti dei principali vivai della regione e specialisti dell'orticoltura. La rassegna presenta inoltre giardini espositivi di importanti designer e circa 200 stand commerciali, insieme a un tendone per l'artigianato, intrattenimento per bambini, numerosi eventi e una banda militare. All'interno dei tendoni reali si svolgono i concorsi di ortaggi, frutta, fiori e arte floreale.

 

La Duchessa di Cornovaglia si è presentata con un abito a tema floreale, si è dimostrata molto interessata durante il tour ai prodotti di artigianato e si è soffermata a lungo con i visitatori della manifestazione.