TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 10:36

 /    /    /  Carlo e Camilla alla cerimonia di apertura dei Commonwealth Games
Carlo e Camilla alla cerimonia di apertura dei Commonwealth Games

Il principe Carlo e Camilla ai Commonwealth Games- Credit: Lensi Photography / SplashNews.com / Ipa-Agency.net / Fotogramma

REALI30 luglio 2022

Carlo e Camilla alla cerimonia di apertura dei Commonwealth Games

di Raffaella Ferrari

L'arrivo in Aston Martin

I Commonwealth Games sono una manifestazione sportiva organizzata dalla Commonwealth Games Federation che si tiene ogni quattro anni e richiama i migliori atleti delle Nazioni del Commonwealth.

 

La manifestazione coinvolge oltre 6000 atleti provenienti da 72 nazioni che si sfideranno fino all'8 agosto nel rinnovato Alexander Stadium di Birmingham. Durante la cerimonia di apertura un corteo di 72 vetture d'epoca ha sfilato fino al centro del campo, una per ogni paese partecipante. I brand Mini, Jaguar, Land Rover hanno rappresentato l'Inghilterra.

 

 

Il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno partecipato alla cerimonia di apertura dei Giochi arrivando a bordo di una Aston Martin del 1970 guidata personalmente da Carlo. Si tratta più precisamente di una Aston Martin DV 6 del 1969, dono della Regina Elisabetta al figlio per il suo 21esimo compleanno.

La vettura è stata recentemente riconvertita in un'auto ecologica per precisa volontà di Carlo, da anni impegnato nelle tematiche della sostenibilità ambientale, e ora funziona a etanolo, per ridurre le emissioni di anidride carbonica. L'auto era stata utilizzata anche il giorno delle nozze del Principe William e Kate, guidata da William stesso per arrivare in chiesa.