EastEnders è un programma molto amato a Palazzo. Sia la Regina sia Carlo e Camilla sono grandi fan di questa soap opera che va in onda dal 1985. In occasione dell’inizio dei festeggiamenti per i 70 anni di Regno di Elisabetta II, il 2 giugno andrà in onda una puntata speciale.
Un invito inaspettato
Da molti anni ormai questo programma riempie le case degli inglesi e alcuni membri della famiglia reale sono veri fan. La produzione ha deciso di invitare Carlo e Camilla a visitare il set della storica soap opera. La coppia ha accettato l’invito con molto piacere.
Realtà o finzione?
Lo scorso 31 marzo sono state registrate in gran segreto delle immagini che mostrano i momenti di questa visita sul set. Alcune sono poi state inserite in una puntata speciale in cui uno dei protagonisti organizza uno street party per il Giubileo e Carlo e Camilla visitano i residenti del quartiere.
Elisabetta II
Ma Carlo non ha il primato nemmeno di questa particolare iniziativa: Elisabetta aveva infatti già visitato il set di EastEnders nel 2001 insieme a un’attrice che nominò in seguito dama. In quell’occasione la regina si era soffermata a osservare il set con attenzione, a dimostrazione dell’affetto che prova nei confronti della soap.