TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 10:15

 /    /    /  Charlène di Monaco come Alice Heine
Charlène di Monaco come Alice Heine

Monaco, Charlène alla celebrazione per il National Day Gifts del 2019- Credit: Olivier Huitel / IPA / Fotogramma

CELEBRITÀ19 gennaio 2022

Charlène di Monaco come Alice Heine

di Maria Verderio

La donna è stata moglie del trisavolo di Alberto di Monaco ed è scappata dal Principato senza farvi più ritorno

Sulla salute di Charlène di Monaco si hanno notizie confuse e non certe. Dopo l’infezione alla testa che l’ha costretta a rimanere in Sudafrica per mesi, la principessa è riuscita a tornare nel Principato, ma dopo pochi giorni è andata via.

La maledizione

Per anni si è parlato della maledizione del Principato di Monaco a causa dei molti episodi tragici che sono accaduti ai protagonisti del Regno: la morte di Stefano Casiraghi, quella di Grace Kelly oltre ai numerosi divorzi dei membri della Royal Family.

La principessa triste

Ricoverata in una clinica svizzera per riprendersi dalla depressione, Charlène sembra nascondere problemi matrimoniali importanti, prontamente smentiti da Alberto di Monaco. Charlène è spesso stata paragonata a Grace Kelly: straniere entrambe e incapaci di adeguarsi alla dura vita di Corte.

La principessa Alice

La rivista Tatler ha raccontato della fuga di un’altra principessa da Monaco. Si tratta della principessa Alice, moglie di Alberto I, trisnonno del principe Alberto. Alice Heine, americana, sposò il principe, ma la loro unione fu pervasa da mille crisi che portarono la donna a lasciare il marito e a scappare da Monaco. Era il 1902. Non divorziarono mai, ma la principessa non fece mai più ritorno.