TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Charlotte e la regina
Charlotte ha le stesse passioni della regina Elisabetta

Londra, giugno 2016, la regina in carrozza per il Trooping The Colour- Credit: FD / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ16 maggio 2022

Charlotte ha le stesse passioni della regina Elisabetta

di Maria Verderio

La secondogenita di William e Kate ha dimostrato che buon sangue non mente ed è sempre più simile alla sua adorata bisnonna

La piccola principessa Charlotte, che ha compiuto 7 anni il 2 maggio, assomiglia sempre di più alla sua bisnonna, sia fisicamente sia a livello caratteriale. Condivide con la regina anche le passioni per gli animali e per lo sport, in particolare per l’equitazione.

Tre anni

La regina Elisabetta è salita per la prima volta a cavallo quando aveva solo tre anni. Ha dovuto abbandonare l’equitazione a ottobre, all’età di 95 anni, a causa delle sue condizioni di salute. I medici, infatti, hanno insistito affinché la Sovrana non si mettesse in pericolo in alcun modo.

Una vera passione

In famiglia sono in molti a condividere questa passione, dalla figlia della regina Anna fino alla nipote Zara Tindall che hanno vinto anche delle medaglie olimpiche, Anna a Montréal nel 1976, Zara nel 2012 a Londra.

Carattere e cavalli

Charlotte ha anche lo stesso carattere carismatico e deciso della bisnonna. Ha dimostrato, rispetto ai suoi fratelli, di essere la più portata per l’equitazione e papà William ha dichiarato: “Sono molto contento che ai bambini piaccia cavalcare. Anch’io ho imparato da piccolo ad andare a cavallo”.