TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:15

 /    /    /  chi è alessandra celentano
Chi è Alessandra Celentano, carriera e vita privata

Alessandra Celentano al "Maurizio Costanzo Show" nel 2018- Credit: Agenzia Fotogramma

CELEBRITÀ13 agosto 2020

Chi è Alessandra Celentano, carriera e vita privata

di Angela Pirri

Alessandra Celentano è una coreografa ed ex ballerina: scopriamo di più su di lei!

È diventata famosa principalmente per essere una delle docenti del programma di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”.

Alessandra Celentano: carriera

Approda nel programma come docente di danza classica nel 2003 e da lì si fa conoscere per i suoi modi un po’ severi ma anche sarcastici che utilizza nei confronti degli alunni.

 

Alessandra è nipote del più grande Adriano Celentano e ha avuto sempre la passione per la danza. Negli anni Ottanta è stata prima ballerina dell’Aterballetto e gira il mondo accanto ad artisti di fama internazionale.

 

Ha lavorato anche accanto a nomi celebri del calibro di Carla Fracci e Roberto Bolle e diventa maestra di balletto nei più famosi teatri d’Italia come il Teatro alla Scala di Milano e il Teatro dell’Opera di Roma.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata in passato è stata sposata con Angelo Trementozzi, maestro di karate ed esperto di economia. Il matrimonio è durato dal 2007 al 2012 poi si sono separati ma oggi rimangono in buoni rapporti tant’è che di recente la Celentano ha condiviso una foto insieme all’ex marito.

 

Attualmente Alessandra è single, dichiarando di non essersi mai più innamorata fino ad oggi, e non ha figli, vive con la sorella e la nipote.