
Chi è Elena D’Amario, la ballerina professionista di Amici
Elena D’Amario è una ballerina nota per aver partecipato ad “Amici di Maria De Filippi”
Attualmente continua ad essere una ballerina del programma.
Biografia
Elena nasce a Pescara nel 1990 e inizia a studiare danza classica a soli sei anni. Il suo debutto in televisione risale al 2008 quando partecipa al programma televisivo “Il ballo delle debuttanti” dove poi riuscirà ad ottenere la vittoria. Approda ad Amici nel 2009 e qui conosce Enrico Nigiotti, anche lui concorrente, intraprendendo una storia d’amore con lui. In una delle puntate serali lui si autoeliminò per fare continuare lei il percorso intrapreso.
Nel 2010 entra a far parte della famosa compagnia “Parsons Dance Company” lavorando con loro fino al 2019 e danzando in giro per il mondo. Questo l’ha portata al trasferimento a New York dove è rimasta fino al 2015: nel frattempo tornerà in Italia per partecipare nuovamente ad Amici, questa volta come ballerina professionista. E nella nuova edizione, la ventesima, la vedremo ancora esibirsi.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, pare che attualmente Elena sia single. In passato le sono stati attribuiti diversi flirt tra cui quello con l’attore Michele Morrone e il ballerino di Amici Alessio La Padula.