Era una ragazzina prodigo a scuola, bella, intelligente e molto ambiziosa. Fin da piccola aveva un mito: Steve Jobs. Elizabeth Holmes, ad appena 19 anni, ha fondato una start-up di analisi del sangue in America.
Il tonfo
Elizabeth Holmes ha iniziato la sua scalata al successo all’inizio del 2000, ma pochi giorni fa è stata dichiarata colpevole di quattro capi d'accusa, tra cui frode ai danni degli investitori e dei pazienti. Coinvolti anche alcuni personaggi politici che avevano elogiato l’iniziativa.
La furbizia
Elizabeth Holmes ha guadagnato la copertina di molti magazine e l’attenzione dei media. È stata descritta come visionaria ed è sempre stata ammirata per il suo look perfetto. Holmes è la fondatrice di Theranos, una società ormai finita che affermava di aver rivoluzionato le procedure per le analisi del sangue.
La cospirazione
Nel gennaio 2022 la Holmes è stata condannata per frode e cospirazione dopo una serie di indagini che avevano sollevato dubbi sulle tecnologiche usate dall'azienda, esempio di tecnologia del futuro. Ora la sua incredibile storia verrà raccontata da Hulu, piattaforma di proprietà di Netflix.