TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Chi è Elizabeth Holmes, la ex studentessa di Stanford
Chi è Elizabeth Holmes, la ex studentessa di Stanford

Una immagine della Serie Tv “The Dropout” dedicata alla Holmes- Credit: Supplied By LMK / IPA / Fotogramma

CELEBRITÀ21 gennaio 2022

Chi è Elizabeth Holmes, la ex studentessa di Stanford

di Maria Verderio

Presto si sentirà molto parlare di lei perché uscirà un film che racconta la sua incredibile storia

Era una ragazzina prodigo a scuola, bella, intelligente e molto ambiziosa. Fin da piccola aveva un mito: Steve Jobs. Elizabeth Holmes, ad appena 19 anni, ha fondato una start-up di analisi del sangue in America.

Il tonfo

Elizabeth Holmes ha iniziato la sua scalata al successo all’inizio del 2000, ma pochi giorni fa è stata dichiarata colpevole di quattro capi d'accusa, tra cui frode ai danni degli investitori e dei pazienti. Coinvolti anche alcuni personaggi politici che avevano elogiato l’iniziativa.

La furbizia

Elizabeth Holmes ha guadagnato la copertina di molti magazine e l’attenzione dei media. È stata descritta come visionaria ed è sempre stata ammirata per il suo look perfetto. Holmes è la fondatrice di Theranos, una società ormai finita che affermava di aver rivoluzionato le procedure per le analisi del sangue.

La cospirazione

Nel gennaio 2022 la Holmes è stata condannata per frode e cospirazione dopo una serie di indagini che avevano sollevato dubbi sulle tecnologiche usate dall'azienda, esempio di tecnologia del futuro. Ora la sua incredibile storia verrà raccontata da Hulu, piattaforma di proprietà di Netflix.