
Chi è Emily VanCamp: curiosità, carriera e fidanzato
Emily VanCamp è un’attrice canadese conosciuta principalmente per alcune serie televisive
La troviamo in “Everwood”, “Brothers&Sisters e “Revenge”.
Biografia
Emily nasce nel maggio 1986 (compirà 35 anni tra poco) e fin da piccola, a soli 3 anni, comincia a studiare danza: il suo sogno era quello di diventare una ballerina professionista. Negli anni successivi però si interessa alla recitazione che diventerà la sua passione più grande: comincia a frequentare corsi e a girare spot televisivi.
La prima occasione le si presenta a 15 anni quando entra nel cast della serie “Glory Days” ma il vero successo arriva quando viene scelta nella serie tv “Everwood” dove interpreta il personaggio di Amy Abbott. Grazie a questo ruolo otterrà diverse candidature ai Teen Choice Awards. Qualche anno dopo viene scelta nella celebre serie tv “Brothers&Sisters” che contribuirà a farla conoscere ancora di più al pubblico.
Dal 2011 al 2015 entra nel cast di “Revenge” mentre nel 2013 entra a far parte dell’Universo Marvel dove interpreta il ruolo di Sharon Carter nei film “Marvel Captain America: The Winter Soldier” e “Captain America: Civil War”. La vedremo prossimamente nella serie tv di Disney+ “The Falcon and the Winter Soldier” nello stesso ruolo.
> > > Scopri come guardarlo con TIMVISION + Disney+
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Emily è sposata con l’attore Joshua Bowman conosciuto sul set di “Revenge”. La coppia sta insieme dal 2011 e si è sposata alla fine del 2018.