
Chi è Fabio Volo: vita privata, libri e frasi famose
Fabio Volo è uno scrittore italiano nonché attore e conduttore televisivo e radiofonico
Biografia
Fabio Volo nasce a Brescia nel 1972 (ha 48 anni) e inizia a lavorare in radio nel 1996 diventando uno dei conduttori di Radio Capital.
Il suo primo libro, “Esco a fare due passi”, viene pubblicato nel 2000 e venderà più di 300 mila copie. Nel 2003 esce il suo secondo romanzo “È una vita che ti aspetto” e anche questo diventa un best seller. Nel 2005 esce il libro “Un posto nel mondo” e sempre nello stesso anno recita nel film “La febbre”.
Altri libri che ha scritto sono: “Il giorno in più”, “Il tempo che vorrei”, “Le prime luci del mattino”, “La strada verso casa”, “È tutta vita”, “Quando tutto inizia” e “Una gran voglia di vivere”.
Frasi famose
Tra le più celebri frasi di Fabio Volo ricordiamo:
“Amare una persona significa anche gioire della sua felicità altrove”.
“Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l’altro ha ragione. Significa semplicemente che tieni più a quella relazione del tuo orgoglio”.
“Promettere è l’errore più facile da commettere quando si è felici”.
Vita privata
Fabio Volo è sposato con l’istruttrice di pilates Jóhanna Hauksdóttir con cui ha avuto due figli, Sebastian nato nel 2013, e Gabriel nato nel 2015. I due hanno avuto momenti di alti e bassi e qualche mese fa si è parlato di una crisi. Oggi dovrebbero essere ancora felicemente insieme.