
Chi è Giovanni Ciacci, vita privata e curiosità
Giovanni Ciacci è un personaggio televisivo conosciuto come lo stylist dei vip
Nella vita infatti, è un esperto di immagine e costumista e ha curato ben otto edizioni del Festival di Sanremo.
Biografia
Ciacci nasce nel 1971 a Siena, città a cui è molto legato. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo quando Valeria Marini lo sceglie come stylist e curatore d’immagine e questo gli consentirà di farsi conoscere meglio tra i vip.
Curerà l’immagine di diverse vip tra cui anche Antonella Clerici e Caterina Balivo. Nel 2013 conduce proprio insieme a Caterina Balivo il programma tv di Rai 2 “Detto fatto” occupandosi delle rubriche di moda e stile. Quando la Balivo passò il testimone alla collega Bianca Guaccero, Ciacci rimase un altro anno nel programma poi decise di abbandonare.
Il motivo? Secondo lui ormai il programma aveva perso lo splendore iniziale. Inoltre, dopo aver partecipato a “Ballando con le stelle” decide di lasciare la Rai per una causa in corso con l’azienda. Negli ultimi tempi lo vediamo spesso nei panni di opinionista nei programmi di Barbara D’Urso.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Ciacci è dichiaratamente omosessuale e ha avuto una storia importante con Damiano Allotta, ex di Stefano Gabbana. I due dovevano sposarsi ma poi la storia è finita. Attualmente è single.