
Chi è Jonathan Bailey: età, vita privata e carriera
Jonathan Bailey è un attore inglese che sta avendo successo grazie alla serie tv “Bridgerton”
Biografia
Jonathan è nato a Wallingford nel 1988 (ha 32 anni) ed è il più piccolo di quattro fratelli (ha tre sorelle maggiori). Inizia molto presto a dedicarsi alla recitazione infatti a soli 9 anni inizia la sua carriera di attore comparendo nella serie televisiva “Bramwell”.
Dopo aver recitato a teatro anche in alcuni musical, la prima vera occasione per farsi conoscere arriva nel 2011 quando interpreta un giovane Leonardo Da Vinci nella serie tv “Leonardo”.
In seguito appare in un episodio delle serie tv “Doctor Who” e “Crashing”. La popolarità vera arriva però con il personaggio di Anthony Bridgerton della serie “Bridgerton” disponibile su Netflix dal 25 dicembre 2020 che sta avendo un enorme successo. Probabilmente la serie verrà confermata per una seconda stagione.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Jonathan è dichiaratamente omosessuale. In un’intervista ha affermato che a Hollywood è sempre sconsigliato fare coming out proprio per poter lavorare senza troppi problemi e la maggior parte degli attori preferisce percorrere questa strada ma lui ha deciso di non farlo per poter vivere più serenamente. L’attore su Instagram ha più di 500 mila followers e attualmente non sappiamo se abbia un compagno o meno.