TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:36

 /    /    /  Chi è Khabane Lame, il tiktoker più seguito d'Italia
Chi è Khabane Lame, il tiktoker più seguito d'Italia

Khabane Lame- Credit: Account instagram ufficiale: @khaby00

CELEBRTIÀ06 giugno 2021

Chi è Khabane Lame, il tiktoker più seguito d'Italia

di Francesca Ceriani

Khabane Lame in poche settimane ha conquistato oltre 50 milioni di followers su Tik Tok.

Chi è Khabane Lame

Ha 21 anni e da circa vent’anni abita a Chiavasso in Piemonte: Khabane Lame nelle ultime settimane è sulla bocca di tutti. Il giovane, infatti, ha trovato un modo originale e divertente per farsi notare su Tik Tok, il social più in voga del momento.

Il 21enne è nato in Senegal nel 2000 e ha raggiunto l’Italia con i suoi genitori quando aveva circa un anno. Non ha ancora la cittadinanza italiana, come lui stesso ha ammesso dispiaciuto in alcune interviste. Ha iniziato a girare i video per Tik Tok durante il lockdown, quando è stato lasciato a casa dal lavoro. Dopo una serie di video domestici sulla quarantena, ha iniziato con il format che ora lo ha reso famoso.

 

Khabane Lame su Tik Tok

In poche settimane Khabane Lame ha conquistato ben 53 milioni di followers, diventando l’italiano più seguito su un social network. E’ anche nella classifica delle 10 persone più seguite al mondo su Tik Tok e su Instagram ha 12,7 milion di fan. Khaby (sui social ha scelto questo nickname) si è fatto conoscere grazie a semplici “reaction videos”, cioè filmati in cui si riprende mentre reagisce ad altri video.

Non parla mai: individua dei video virali in cui altre persone fanno cose strane complicandole senza un motivo. Poi Khabane mostra, stando in assoluto silenzio, come raggiunge lo stesso risultato in modo semplice e naturale. La vera forza dei suoi filmati è la gestualità: con la stessa identica espressione di noia mista a incredulità, Khaby riesce a divertire i suoi fan.