TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:30

 /    /    /  Chi è Maria Di Donna, la fidanzata di Roberto Saviano
Chi è Maria Di Donna, la fidanzata di Roberto Saviano

Roberto Saviano nel 2019- Credit: Agenzia Fotogramma

CELEBRITÀ30 gennaio 2020

Chi è Maria Di Donna, la fidanzata di Roberto Saviano

di Melissa Viri

La fidanzata di Roberto Saviano non ha un passato ignoto ;avendo fatto parte dei 99 Posse

Il giornalista è da sempre molto attento alla sua vita privata di cui non parla, lo si conosce soprattutto per il suo racconto dettagliato della Camorra e per ciò che ne è conseguito, come la scorta e il dibattito acceso che ne è derivato. Il suo operato ha innescato nei clan una dura reazione che ha portato a minacce molto gravi, tuttavia Roberto è riuscito a instaurare da tempo una relazione duratura con questa donna di cui sembra essere molto innamorato.

Vita privata e carriera della fidanzata di Roberto Saviano

Maria Di Donna è una cantante conosciuta con il nome di Meg. Nata nel 1972 a Torre del Greco condivide con lo scrittore proprio la nascita, Saviano infatti è di Napoli quindi appartengono alla stessa terra. Maria è diventata famosa come voce dei 99 Posse, un gruppo molto famoso soprattutto negli anni Novanta.

 

Ha studiato alla facoltà di Lettere di Napoli e ha realizzato diversi tour con il gruppo come Incredibile Opposizione e Corto Circuito. La band si è sciolta e poi riunita diversi anni dopo ma Meg ha scelto di proseguire con il suo ruolo da solista che l'ha portata in giro per il mondo e soprattutto le ha permesso di approcciare al mondo del cinema di cui oggi fa pienamente parte in qualità di cantante.

 

Per un lungo periodo la coppia ha tenuto segreto l’amore che li legava onde evitare problemi ed eccessiva attenzione mediatica. Hanno vissuto inizialmente a Roma (dove tra l’altro Saviano ha un appartamento) e poi a New York (dove lo scrittore spesso si rifugia nell'attico acquistato).

Tra passato, presente e futuro: usciranno allo scoperto?

Oggi la cantante cura le colonne sonore dei film, anche molto famosi, tra questi va citato sicuramente Camorra di Francesco Patierno. I due si spostano tra Roma e New York nelle due abitazioni di Saviano. C’è da dire comunque che la coppia non ha mai ufficializzato l’unione, si tratta di un gossip che si rincorre da tempo e che li ha pizzicati un paio di volte.

 

Molto probabilmente lo scrittore ha scelto di tenere la storia segreta per non mettere in pericolo la vita di Maria. Il tipo di vita che Saviano ha scelto di portare avanti è esposta al perenne rischio di ritorsioni da parte della faida criminale, quindi coinvolgendo una terza persona potrebbe esporre quest'ultima alla criminalità organizzata che cerca il modo migliore e più infimo per colpirlo.