
Chi è Sabina Ciuffini, età e carriera
Sabina Ciuffini è un’ex showgirl e attrice italiana di origini argentine
Biografia
Sabina nasce a San Juan in Argentina nel 1950 (ha 70 anni) ed è stata una delle prime vallette della televisione italiana.
Mike Bongiorno la scelse per un particolare, la minigonna, molto di moda a quei tempi ma al tempo stesso un azzardo da indossare in televisione. Inoltre, Sabina fu la prima valletta a interagire in un programma televisivo: prima di allora, infatti, le vallette non intervenivano nelle trasmissioni.
La Ciuffini contribuì al diffondersi della minigonna tra le giovani ragazze dell’epoca, rendendo questo capo d’abbigliamento ancora più popolare. Rimarrà al “Rischiatutto” dal 1970 al 1974 e, in seguito, affiancherà Bongiorno anche alla conduzione del Festival di Sanremo del 1975, Successivamente, comincerà a lavorare come giornalista presso la rivista “TV Sorrisi e Canzoni” e altri programmi televisivi in cui la vedremo saranno “M’ama non m’ama” su Rete 4 e “Anima mia” su Rai 2.
Vita privata
Sabina è stata sposata con l’imprenditore Franco Ceccarelli, da cui ha avuto due figli, Jacopo e Ilaria. Quest’ultima nella vita fa la cantante e si fa conoscere al pubblico con lo pseudonimo di “iosonoaria”. Dopo il divorzio, Sabina ha frequentato altri uomini ma non è riuscita più a innamorarsi di nessuno.