
Chi è Venerus: canzoni, età e biografia
Venerus è un cantautore italiano di origini milanesi che oggi vive a Roma
Scopriamo qualche curiosità in più su di lui.
> > > SCOPRI TIMMUSIC!
> > > Ascolta tutti i successi di Venerus su TIMMUSIC!
Biografia
Venerus, vero nome Andrea Venerus, è nato a Milano nel 1992 (ha 28 anni).
A soli 18 anni si trasferisce a Londra dove studia e sperimenta a livello musicale per poi tornare a Roma 5 anni dopo dove lavorerà al suo primo disco che uscirà nel 2018.
Il primo album si chiama “A che punto è la notte” e sempre nel 2018 partecipa al singolo di Gemitaiz “Senza di me” insieme a Franco126: la canzone avrà un enorme successo riuscendo ad ottenere migliaia di ascolti.
Canzoni e collaborazioni
Tra i suoi primi singoli usciti nello stesso anno ci sono anche “Non ti conosco”, “Sindrome”, “Love Anthem” e “Dreamliner”. Di recente, invece, è uscita “Canzone per un amico”, che ha scritto durante il primo lockdown, in isolamento forzato. Non parla del coronavirus ma si tratta di una lettera scritta a un amico immaginario in cui si cerca di riflettere sulla situazione attuale. Il suo ultimo singolo "Ogni pensiero vola" è uscita lo scorso 22 gennaio e anticipa il nuovo album.
Inoltre, ha collaborato con Ghali contribuendo alla realizzazione di alcuni singoli importanti tra cui “Barcelona” e “Cuore a destra”. Il suo è un genere che spazia dall’elettronica all’r&b fino ad arrivare al pop, certamente in linea con la scena musicale attuale.